I fratelli Duffer, creatori di “Stranger Things“, si occuperanno di un nuovo adattamento live action di “Death Note” per Netflix. Il progetto sarà una serie TV.
Matt e Ross Duffer, creatori del successo mondiale “Stranger Things“, hanno da poco dato vita alla propria casa di produzione Upside Down (in riferimento al Sottosopra della serie TV che li ha portati alla ribalta). È già stato reso noto un accordo con Netflix per la produzione di un nuovo adattamento live action del manga di fama mondiale “Death Note“.
I Duffer Bros., in particolare, realizzeranno per la piattaforma streaming una serie TV. Netflix si è già cimentata con una trasposizione del manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata: il film del 2017 (qui la nostra recensione) non è stato particolarmente apprezzato anche se è in produzione il sequel. Ad ogni modo, la prossima serie TV dei Duffers sarà totalmente scollegata dai film e, potenzialmente, potrebbe essere il nuovo punto di partenza per il franchise sulla piattaforma.
Death Note è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2006, scritto ed ideato da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata. In Italia, è arrivato grazie a Planet Manga nel 2006. Il manga ha come protagonista il giovane studente Light Yagami che entra in possesso del Death Note, il quaderno in possesso del dio della morte goloso di mele Ryuk. Il quaderno ha il potere di porre fine alla vita della persona non appena il nome viene scritto sulle pagine. Light inizia ad usare il Death Note con l’intenzione di eliminare il male dal mondo, appuntando il nome di criminali e serial killer.
Death Note ha ricevuto, oltre al film di cui sopra, una trasposizione anime di 37 episodi altrettanto famosa. Ora la nuova serie TV targata Upside Down Pictures dei Duffer Bros.: provaci ancora, Netflix!
Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di vedere la serie TV live action di Death Note? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Deadline