A Ottobre Planet Manga pubblicherà il volume unico Death Note: Short Stories portando così in Italia tutti i capitoli extra del cult manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata
Death Note, la serie che vedeva contrapposte le menti di Light Yagami ed L, sotto lo sguardo divertito dello shinigami Ryuk, si è imposta negli anni come uno dei titoli imprescindibili, riuscendo a superare confini il più delle volte molto netti. State certi che anche chi non divora manga, Death Note l’ha letto.
Il quaderno della morte sta per tornare. Attraverso i suoi canali social, Planet Manga ha annunciato l’arrivo per il prossimo autunno di Death Note Short Stories, pubblicazione che racchiuderà tutti i capitoli extra di Death Note usciti negli ultimi anni.
Un primo one-shot di Death Note è stato pubblicato nel 2008, tre anni dopo la conclusione della serie, in occasione del film live action L change the World. A febbraio 2020 su Jump SQ veniva diffuso un nuovo one-shot di Death Note con il caro e vecchio Shinigami Ryuk affiancato da un nuovo compagno e ambientato nel 2017.
Questo capitolo autoconclusivo ha visto la luce per festeggiare la lunga e prolifica carriera di Takeshi Obata. Se non lo avete letto, potete recuperare qui la nostra recensione e le info per leggerlo gratuitamente.
In Death Note Special One-Shot, il protagonista Minoru. a differenza di Light, sembra immune al fascino del potere emanato dal quaderno della morte. O meglio. Il Death Note non è soltanto uno strumento tramite cui decidere spietatamente della vita o della morte degli esseri umani. Il Death Note è sinonimo di sconfinato potere ed è in grado di seminare terrore puro. Averne il controllo totale fa gola e c’è chi è disposto a spendere somme inimmaginabili per imposserssasene.
Nel 2021, sempre su Jump SQ è stato diffuso Death Note Tanpenshuu, volume speciale con una serie di storie brevi riguardanti il quaderno e con tutta probabilità anche lo special one-shot di quest’anno.
Death Note è una serie che non brilla certo per originalità, ma seppe intercettare perfettamente i gusti di una nuova generazione di lettori, forse stanchi dell’abuso di scontri fisici nell’allora più definito genere shonen, desideroso di qualcosa di più. Complici disegni che ancora oggi fanno breccia nei nostri cuori, il tratto del Maestro Obata è immaginifico, Death Note, lo possiamo dire, ha fatto storia. Almeno commercialmente parlando.
Non ci resta che aspettare ottobre per l’uscita di quest’inedito albo da parte di Planet Manga. Siete fan di Death Note? Prendere questo volume? Parliamone insieme nei commenti!