Uno dei manga che sta catturando maggiori attenzioni su di sé è sicuramente Dekin no Mogura, opera dedicata al sovrannaturale ideata da Natsumi Eguchi: il successo riscosso porterà al primo adattamento animato dal luglio 2025.
Arrivano importanti novità dal Sol Levante, soprattutto per chi segue la scena dei manga non importati nel nostro Paese o comunque fuori dalla cerchia del mainstream.
È stato infatti annunciato tramite un nuovo sito realizzato ad hoc l’adattamento animato di Dekin no Mogura, manga a tema sovrannaturale ideato da Natsumi Eguchi. L’anime arriverà sugli schermi delle tv giapponesi a partire da luglio 2025, come mostrato nel primo trailer dedicato all’opera, che trovate qui sotto:
Come avviene di consueto in occasione di questi annunci è stata rilasciata una visual key dedicata all’opera
Non si hanno ancora troppe informazioni in merito a questo nuovo anime, tuttavia sono stati annunciati già tutti i membri dello staff tecnico. Hiroshi Ishiodori dirigerà l’anime che verrà prodotto ed animato dallo studio Brain’s Base, mentre Shinzō si occuperà della sceneggiatura della serie. Yōko Tanabe si occuperà invece del characater design e Tomoki Hasegawa di tutta la composizione musicale dell’anime.
Per quanto riguarda il cast dei doppiatori che aderiranno al progetto al momento conosciamo solamente quello del protagonista Momoyuki Mogura, che sarà interpretato da Yuichi Nakamaura.
Dopo questo annuncio sono state alcune dichiarazioni dai protagonisti del futuro anime, a partire dal regista Hiroshi Ishiodori:
«Sono molto grato per questa occasione. Penso che questo potrà essere lavoro che piacerà o non piacerà alla gente a causa dell’argomento che tratta, ma sarei felice se ognuno potesse guardarlo come preferisce. Lo staff dell’animazione ha controllato ogni dettaglio, e ogni volta che vedevo un’ambientazione dettagliata dello sfondo, dicevo al mio assistente: “È così che avrebbe dovuto apparire questo edificio?”. I doppiatori e le canzoni si adattano perfettamente e sono impressionato dal lavoro professionale che+ stato svolto nel catturare anche le sfumature più sottili. Non vedo l’ora di guardare io stesso l’anime!»
Anche il doppiatore di Mogura, Yuichi Nakamura, ha voluto dire la sua in merito:
«Sono rimasto colpito dal modo unico in cui la storia è stata mescolata con gag, storie di fantasmi e soprattutto storie di guerra per trasmettere un messaggio. Ogni personaggio è profondo e le conversazioni continuano a un buon ritmo, quindi sono rimasto parecchio coinvolto mentre leggevo il copione»
Dekin no Mogura, l’anime di un manga da scoprire
Sembrano dunque esserci tutte le basi per avere un nuovo prodotto all’interno dello sterminato mercato degli anime, che dovrà sgomitare non poco per trovare la propria collocazione conquistare l’esigente pubblico amante dell’animazione giapponese.
Al momento non vi sono annunci circa una possibile distribuzione dell’anime, ma siamo certi che colossi del settore come Crunchyroll sapranno accaparrarsi i diritti della serie per farla conoscere anche all’infuori dei confini giapponesi.
È quello che ci auguriamo anche noi fan italiani dato che al momento l’opera non è stata ancora distribuita nel Nostro Paese, quindi con l’uscita dell’adattamento animato vi potrebbero essere concrete speranze di avere una traduzione dell’opera originaria.
Per chi non lo conoscesse Dekin no Mogura è un’opera ideata da Natsumi Eguchi, mangaka conosciuto soprattutto per Hozuki’s Coolheadedness, che viene pubblicata sulla rivista Morning della casa editrice Kodansha, e che possiamo definire di genere sovrannaturale, come riportato dalla sinossi ufficiale dell’opera:
“Non posso morire perché sono stato bandito dall’aldilà.” Alcune circostanze hanno portato Mogura, un cupo autoproclamato eremita, a raccogliere la “luce” degli spiriti in una lanterna, nella speranza che gli sia permesso di morire. Si dice che chi lo incontra inizia a vedere cose strane… Natsumi Eguchi, l’autore di Hozuki’s Coolheadedness, ritrae un mondo in cui le esistenze di umani e spiriti si intrecciano in modi inspiegabili. Si alza il sipario su un racconto provocatorio sull’immortalità!
Vediamo cosà ci riserverà il futuro per quest’opera!
Fonte: AnimeNewsNetwork