Il fenomeno di Demon Slayer continua ad infiammare il Giappone, conquistando il titolo di anime più visto del 2023
Che Demon Slayer sia un progetto valido che ha conquistato il mondo, è ormai un fatto ovvio. È dai tempi dei suoi esordi che continua a vincere premi su premi e riconoscimenti importanti. Se già ini passato la critica ne aveva elogiato le animazioni, ponendo sulla testa di Ufotable la corona del miglior studio di animazione dell’anno (parliamo del 2021 però).
A distanza di quelle che ormai sono diventate 3 stagioni, il fenomeno non solo non si ferma ma continua a stupire il pubblico anche in concomitanza di altri progetti in voga, come Jujutsu kaisen per esempio. La notizia di oggi invece riguarda un altro traguardo raggiunto dall’anime inspirato all’opera di Koyoharu Gotōge. Non a caso, l’arrivo della terza stagione era stato accolto con grande fervore dai fan giapponesi, al punto da far diventare proprio la terza stagione di Demon Slayer l’anime più visto dell’anno nella terra del sol levante.
Adesso però ci interroghiamo su quale possa essere il segreto di tanto successo. La prima riflessione va sicuramente sulla caratterizzazione dei personaggi principali, che nel corso del tempo ha subito dei cambiamenti, o forse meglio chiamarli semplicemente crescita.
I personaggi di Demon Slayer sono cresciuti pagina per pagina e di conseguenza anche gli spettatori dell’anime hanno assistito a questa incredibile crescita personale avvenuta nei protagonisti. Ad incidere su questo risultato è stato sicuramente anche lo sviluppo degli eventi. Nel dettaglio, l’arco del Villaggio degli Spadaccini è stato uno dei più apprezzati dai lettori e il sospetto che avrebbe spaccato anche sullo schermo già era tangibile.
Così è stato, l’arco narrativo tanto atteso ha risposto benissimo all’ansia e alla trepidazione della fanbase, che ora aspetta con ansia il continuo di questa incredibile storia. La cosa simpatica è che nonostante i pochi anni di attività, Demon Slayer viene già categorizzato come un “grande classico” che ci porteremo dietro per molto ma molto tempo. E tu cosa pensi di Demon Slayer? Faccelo sapere nei commenti!