Detective Comics – Il passato dei Wayne e Joe Chill nel primo numero “All In”

Sul numero #1090 di Detective Comics, il primo del rilancio All In, viene mostrato un evento del passato che ha legato Thomas e Martha Wayne e Joe Chill… prima dei fatti di Crime Alley!

detective comics

Ormai siamo entrati nel vivo del rilancio editoriale di DC Comics denominato All In (ve ne abbiamo parlato in anteprima proprio qui) e, di settimana in settimana, le varie testate sono pronte a ripartire con nuove trame e – per la maggior parte – nuovi team creativi. Non fa eccezione la testata più longeva di Batman, ovvero Detective Comics.

Il numero #1090, il primo di All In, vede ai testi Tom Taylor (autore che ha raggiunto l’olimpo in casa DC con Nightwing e Titans) e alle matite Mikel Janin, che aveva già disegnato le avventure del Cavaliere Oscuro nella gestione di Tom King. La trama dell’albo si svolge su due storie parallele, una delle quali ambientate nel passato e che promette di espandere la mitologia che ha portato Bruce Wayne a diventare Batman.

Come ben sappiamo, infatti, è stato l’omicidio dei genitori Thomas e Martha che ha spinto Bruce ad intraprendere la propria crociata contro il crimine dilagante di Gotham City, rappresentato agli occhi di quel bambino da Joe Chill, l’omicida. Ma, a quanto pare, il legame tra i coniugi e il ladro-omicida non è relativo solo agli eventi di Crime Alley.

ATTENZIONE!

Da questo punto seguiranno spoiler di Detective Comics #1090: non procedete se non volete rovinarvi la sorpresa!

Detective Comics – Sul #1090 il legame dei Wayne e Joe Chill

Nella storyline ambientata nel passato, Thomas Wayne è impegnato a salvare la vita di un giovane ragazzo di circa 20 anni e della sua fidanzata 17enne incinta coinvolti in un incidente stradale. Un assistente di Thomas lo informa che la ragazza e il bambino che porta in grembo vivranno ma i lividi da lei riportati non sono riconducibili all’incidente. La conclusione è immediata: il ragazzo l’ha picchiata.

D’altro lato, il ragazzo non sembra avere nessuna chance di sopravvivenza, né Thomas sembrerebbe essere interessato a fornirgli assistenza medica. Nonostante ciò, però, come dottore ha pronunciato un giuramento e deve tentare di salvare ogni vita. Evelyn, la ragazza, però gli chiede di portare via il bambino mentendo al padre dicendo che è morto durante il parto. Anche Martha entra in scena offrendo sostegno economico alla ragazza e al bambino, senza doversi separare.

Detective Comics #1090 si conclude con il ragazzo, con tutto il viso bendato post-operazione, che tenta di fuggire furibondo dall’ospedale scontrandosi con la sicurezza. Solo alla fine, Thomas Wayne dichiara che, poiché l’operazione è stata un successo, né lui né l’ospedale possono opporsi alla volontà del paziente di rimanere in ospedale: Joe Chill può essere dimesso.

Thomas Wayne non avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe successo in futuro…

Inoltre, la storia sembrerebbe intrecciarsi con il presente di Bruce: il nuovo personaggio di Scarlett Martha Scott, ex genetista della WayneTech sembrerebbe essere proprio la figlia di Joe ed Evelyn, ora cresciuta. Ma questa, come si suol dire, sarà un’altra storia.

 

detective comics

La rivelazione imbastita da Taylor, ad ogni modo, non rientra in un’operazione di retcon per le origini di Batman: piuttosto tenta di espanderne la mitologia pur togliendo una certa dose di casualità.

Siete curiosi di leggere l’era All In di Detective Comics? Cosa vi aspettate? E, se avete letto la parte spoiler, che ve ne pare? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *