Detective Culetto – Arrivano nuovi episodi

Detective Culetto, il fenomeno giapponese della letteratura per bambini tasposto in un anime di altrettanto successo, si appresta ad intrattenere i suoi fan con nuovi episodi che andranno in onda dal 5 aprile 2025

Detective Culetto - Arrivano nuovi episodi

Risolve i casi più intricati con il suo irresistibile savoir faire. Nessun malfattore è in grado di sfuggire alle sue abilità deduttive… e alle sue puzzette! Detective Culetto, uno dei personaggi giapponesi più amati dal volto decisamente particolare, è pronto ad intrattenere i suoi fan con nuovi episodi che andranno in onda in Giappone a partire dal 5 aprile 2025. I nuovi episodi fungeranno da prequel di Eiga Oshiri Tantei: Star and Moon (Butt Detective the Movie: Star and Moon), il terzo film anime del fortunato franchise. Vediamo insieme il video promozionale rilasciato nelle ultime ore:

Detective Culetto - Arrivano nuovi episodi

L’immagine che vedete qui sopra con la funzione di promuovere i nuovi episodi, presenta Detective Culetto in un bar nella foresta. L’anime si concentrerà sul nostro detective che affronta il sindacato criminale internazionale “Kaitō Academy”.

Il film a cui gli episodi fungeranno da prequel arriverà nelle sale giapponesi il 20 marzo 2025.

La storia del film inizia quando Koala chiede al Detective Culetto di trovare un parente scomparso da un concorso per idoli. Il caso porta il Detective a Stardust Island, il luogo del concorso, e anche la sede dell’organizzazione criminale internazionale Phantom Thief Academy, guidata da Phantom Thief G. Qui, l’organizzazione porta avanti la sua cospirazione segreta, nome in codice Dark Age Plan. Detective Culetto entra in Stardust Island sotto le spoglie di un idolo. Allo stesso tempo, unisce le forze con Phantom Thief U, che vuole rubare la preziosa Moonlight Stone a Phantom Thief G. La storia rivelerà anche di più sul passato di Brown.

Il fenomeno Detective Culetto:

Detective Culetto è un investigatore che non perde mai la calma. Ama le bevande calde e i dolci, in particolare gli sweet potato, dei morbidi tortini di patate dolci. I suoi hobby sono sorseggiare tè e leggere. È insieme al suo fidato assistente Brown, un tipetto molto sincero (ma che ogni tanto si esalta troppo!), che dovrà risolvere tanti casi intricati, ricchi di enigmi particolari. Piccoli e grandi lettori, che da subito ameranno il mondo di questo Detective così originale, potranno contribuire alle indagini risolvendo passo dopo passo insieme a lui rompicapi fondamentali per la scoperta della verità.

Detective Culetto (Oshiri Tantei) è un vero e proprio fenomeno in Giappone dove dal 2012, anno del suo debutto, ha venduto oltre 7 milioni di copie. Le librerie e le fumetterie giapponesi hanno aree a lui dedicate e registrano il tutto esaurito quando esce un nuovo capitolo delle sue avventure. Dal 2018, poi, Detective Culetto è sbarcato anche in tv con una sua serie animata dedicata e i negozi sono pieni di gadget ispirati alle sue storie. Le avventure del detective sono tradotte in 10 lingue – tra cui inglese, francese, spagnolo, cinese e italiano. Panini Comics sta curando la pubblicazione italiana dei volumi dedicati alla celebre creatura nata dalla fantasia di Troll.

Voi come noi siete fan del mitico Detective? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *