Dopo il successo della prima stagione di Devil May Cry, Netflix ha rinnovato l’anime per una seconda stagione
Nonostante la notizia fosse nell’aria, pare che Dante non abbia ancora finito di dare la caccia ai demoni.
Netflix, difatti, ha annunciato sul proprio profilo X il rinnovo della serie animata Devil May Cry per una seconda stagione, appena una settimana dopo l’uscita della prima. Un successo dovuto a una buona trama, un’ottima animazione e caratterizzazione dei personaggi ma anche una colonna sonora rock da p-a-u-r-a.
Devil May Cry: una nuova stagione per Dante e i suoi mostri
Nei primi quattro giorni dalla messa in streaming, Devil May Cry ha totalizzato 5,3 milioni di visualizzazioni (21 milioni di ore di visione divise per la sua durata di tre ore e 56 minuti), secondo quanto riferito da Netflix. Un risultato sufficiente per posizionarsi al quarto posto nella settimana del 31 marzo/6 aprile, superando solo Adolescence (17,8 milioni di visualizzazioni), che ormai è un vero e proprio fenomeno globale; Gone Girls: The Long Island Serial Killer (13 milioni di visualizzazioni); e Pulse (6,5 milioni di visualizzazioni).
La scorsa settimana, Devil May Cry ha raggiunto la top 10 di Netflix in 87 paesi, ha dichiarato la piattaforma di streaming. La serie ha attualmente un indice di gradimento del 95% tra i critici su Rotten Tomatoes.
Nella serie animata Devil May Cry “forze sinistre” tentano di “aprire il portale tra il regno umano e quello demoniaco“, si legge nella sinossi. Solo un uomo può fermarlo: Dante, “un cacciatore di demoni mercenario orfano, ignaro che il destino di entrambi i mondi gli pende dal collo“.
La nuova serie è guidata da Studio Mir e Adi Adi Shankar, che ricorderete di sicuro perchè ha collaborato anche alla realizzazione di Castlevania. Sembra quindi di tendenza per Netflix, rispolverare i titoli che hanno fatto la storia del gaming per poi trasformarli in emozionanti serie anime.