Devilman, il capolavoro di Go Nagai, sarà adattato in una nuova serie manga che ne celebrerà il 50º anniversario. L’uscita dei primi capitoli è prevista per Gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli
Una delle opere più importanti nate dalla fantasia inesauribile del Maestro Go Nagai, si appresta a rivivere sulle pagine di Monthly Young Magazine di Kodansha. Tramite l’account Twitter Manga Mogura RE veniamo a sapere che Devilman farà la sua comparsa a partire dal 23 gennaio 2023 in una nuova veste, moderna e rivista.
Per celebrare il 50º anniversario dell’uscita di Devilman è infatti prevista l’uscita di Devilman Gaiden – Ningen Senki a firma di Fujihiko Hosono e Go Nagai. Hosono, classe 1979, ha debuttato come mangaka con Crusher Joe. Successivamente è entrato a far parte dello studio d’animazione Nue che ha collaborato alla realizzazione di opere cult come Guinguiser, Vultus V, General Daimos, Combattler V e Macross.
Devilman fa la sua comparsa sulle pagine di Shonen Magazine di Kodansha nel 1972. Devilman è terrore allo stato puro, perforante dell’inconscio per gli occidentali abituati agli scenari infernali della Divina Commedia e alle tavole di Gustav Doret. Nomi che Go Nagai conosce e omaggia e che diventano precipizi senza nessuna possibilità di salvezza. Nagai sceglie di sprofondare nelle paure primordiali, cancella ogni possibilità di redenzione. Se scegli di accedere “all’eredità di paura”, devi fartene carico e subirne le conseguenze. Per la nostra recensione di Devilman vi basta cliccare qui.
Se invece siete curiosi di sapere qual è la storia travagliata della nascita di Devilman, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di Gekiman!
Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme nei commenti!