Durante il panel dedicato alla serie TV prequel “Original Sin” del San Diego Comic-Con, è stato annunciato un nuovo sequel di Dexter, “Resurrection“, con Michael C. Hall che tornerà nel ruolo del protagonista.
Non è ancora finita per Dexter: durante il panel dedicato alla serie prequel “Original Sin“ del San Diego Comic-Con, Micheal C. Hall ha fatto il suo ingresso sul palco, prendendo posto vicino a Christian Slater che interpreterà Harry Morgan, ed annunciando che sarà la voce narrante di Original Sin.
Poi, la sorpresa: dopo “New Blood“, la saga di Dexter proseguirà con una altra serie TV sequel! Michael C. Hall, infatti, sarà il protagonista di “Dexter Resurrection“. Queste le parole con cui Chris McCarthy, co-CEO di Paramount, ha annunciato la nuova serie ed il coinvolgimento dell’attore protagonista:
«Siamo così emozionati dall’avere il brillante Michael C. Hall di nuovo nei panni del suo iconico ruolo di Dexter Morgan per la serie TV di maggior successo di sempre di Showtime. Mentre Dexter: Resurrection sarà dedicata soprattutto alle decine di milioni di fan di lunga data, Dexter: Original Sin introdurrà un’intera nuova generazione di spettatori a questa serie dall’inizio, che siamo sicuri potrà soddisfare anche il pubblico di sempre.»
Alla fine della presentazione, è stato mostrato il trailer ufficiale di Original Sin, che possiamo vedere qui di seguito:
Dexter – Original Sin e Resurrection, ecco cosa sappiamo
L’universo narrativo di Dexter è partito nel 2006 con la prima serie TV cult, proseguita fino al 2013 anche se il finale è quasi universalmente riconosciuto come uno dei più deludenti (anche in proporzione al successo della serie). Nel 2021 è stato ordinato il primo sequel, New Blood, ambientato 10 anni dopo la conclusione della serie TV originale mentre Resurrection sarà ambientato ai giorni nostri. Quest’ultima debutterà nell’estate 2025 su Showtime e Paramount+.
Original Sin, invece, sarà ambientata nel 1991 e si comporrà di 10 episodi. Patrick Gibson interpreterà il giovane Dexter e la trama verterà intorno alle prime azioni del protagonista come killer e l’adozione del Codice. Completano il cast Christian Slater, Molly Brown, Patrick Dempsey, Sarah Michelle Gellar, James Martinez, Christina Milian, Alex Shimizu e Reno Wilson.
Intervistato da Variety, Michael C. Hall non ha voluto rivelare in che modo il suo personaggio tornerà in azione, a maggior ragione dopo il finale di New Blood. Ha detto, però, che ci sono «così tanti aspetti di questo show che catturano la gente e che la gente stessa vuole vedere. Penso sia qualcosa del personaggio che, in un mondo in cui sentiamo di non avere il controllo su nulla, riesce ad avere, nel proprio piccolo, una capacità di controllo unica nel suo personale angolo di mondo.»
Cosa pensate di questa notizia? Siete fan di Dexter? Vedrete questi due nuovi spin-off? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Variety