Nelle ultime ore, è stato rilasciato da Paramount Pictures il trailer di Dexter: Original Sin, prequel della storica serie TV con protagonista Micheal C. Hall, in cui scopriremo le origini del serial killer Dexter Morgan.
Importanti novità per i fan del franchise dedicato a Dexter, la pluri-premiata serie TV incentrata sulle vicende del serial killer Dexter Morgan, di cui a breve conosceremo le origini e le motivazioni che lo hanno fatto diventare il vendicatore omicida che tutti conosciamo.
Paramount Pictures ha infatti rilasciato, nelle scorse ore, il trailer di Dexter: Original Sin che sarà un vero e proprio prequel della serie originale del 2006. Potete vederlo qui sotto:
Come facilmente intuibile dal trailer, confermando chiaramente notizie che si conoscevano da tempo, a interpretare la versione del giovane serial killer in Original Sin sarà Patrick Gibson, mentre a dare vita al padre adottivo di Dexter, Harry Morgan, sarà un attore di lungo corso, ossia Christian Slater. Nel cast vi sono anche rilevanti guest star come Sarah Michelle Gellar e Patrick Dempsey, a cui si aggiunge in qualità di voce narrante e voce interiore del giovane Dexter, Michael C. Hall, ossia l’interprete originale del personaggio.
La serie sarà composta da un totale di 10 episodi, che saranno disponibili a partire dal 15 dicembre 2024 sulla piattaforma streaming Paramount +. A seguire potete trovare la sinossi ufficiale, con cui potrete farvi un’idea migliore di quello che sarà questo prequel:
Ambientata nella Miami del 1991, Dexter: Original Sin segue Dexter mentre si trasforma da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore.
Con la guida di suo padre Harry (Christian Slater), adotta un Codice ideato per aiutarlo a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società senza finire nel radar delle forze dell’ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter, che contemporaneamente inizia uno stage alla scientifica presso il dipartimento di polizia metropolitana di Miami.
Dexter: Original Sin, alla scoperta della nascita di un serial killer
Dopo una lavorazione che è apparsa lunga e travagliata, finalmente potremo vedere a breve sui nostri schermi Dexter: Original Sin, nuova produzione dedicata a una delle serie di maggior successo degli anni 2000 (e non solo).
Come di consueto, aiutiamo tutti i lettori che, per un motivo o per un altro, non conoscono a fondo la storia del franchise, in modo tale da potergli offrire tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi all’uscita dei prodotti più recenti.
Dexter è una serie televisiva creata da James Manos Jr. che fece il proprio debutto sulle Tv statunitensi il 1° ottobre 2006, tramessa dall’emittente Showtime, canale televisivo di proprietà della Paramount.
Come anticipato, è incentrata sulla figura di Dexter Morgan, un serial killer “atipico” che, seguendo un proprio stringente e personale Codice, elimina dalla società tutti quei criminali che, seppur macchiatisi dei delitti più efferati, sono riusciti a sfuggire alla giustizia.
La serie trae ispirazione, per la prima stagione, dal romanzo di Jeff Lindsay intitolato La mano sinistra di Dio, salvo poi prendere una direzione propria divergendo da quello che sarà la trama dei sequel letterari.
In tutto, sono stati rilasciati 96 episodi distribuiti in ben otto stagioni, di cui l’ultimo trasmesso negli States il 29 novembre 2013. Dexter è poi giunta anche nel nostro Paese e ha riscosso il medesimo successo ottenuto a livello internazionale; tramessa inizialmente sul canale satellitare Fox Crime a ottobre 2007, è poi passata in chiaro su Italia 1 a partire dall’autunno 2008.
Il sequel della serie, intitolato Dexter: New Blood, composto in totale da 10 episodi, è poi arrivato a cavallo tra 2021 e il 2022.
In attesa di vedere Dexter: Original Sin, il nostro consiglio è di fare un bel binge watching delle precedenti serie, così non vi farete certo trovare impreparati!
Fonte: Variety