Finalmente è ufficiale: lo spin-off prequel di Dexter si farà, e racconterà le vicende giovanili del protagonista. Ecco tutti i dettagli.
Qualche settimana fa Showtime stava ancora riflettendo sul futuro della serie dedicata al nostro vendicatore preferito, Dexter Morgan, conclusasi dopo Dexter: New Blood (qui la nostra recensione). Era stato infatti deciso di abbandonare la seconda stagione incentrata sul figlio Harrison, forse in favore di un prequel. Ebbene, è finalmente arrivato il via libera per Dexter: Origins , spin-off che si concentrerà sulle vicende di un giovane Dexter, ancora agli albori della sua transizione nel serial killer giustiziere che abbiamo imparato a conoscere nel corso di 9 stagioni (serie madre e New Blood).
Lo show sarà ambientato in una Miami anni ’80, devastata dai serial killer e vedrà Dexter, fresco di laurea, entrare a far parte della Miami Metro, dove incontrerà la versione giovanile di alcuni personaggi della serie originale. Inoltre verrà dato molto spazio alla famiglia adottiva del protagonista, tra cui il padre Harry e la sorella Deb, qui ancora adolescente.
Non è l’unico annuncio, Showtime e Paramount+ hanno anche confermato di star lavorando a progetti basati su altri personaggi dell’universo Dexteriano, tra cui uno incentrata su un giovane Trinity Killer, originariamente apparso nella quarta stagione della serie madre e interpretato magistralmente dall’attore John Lithgow.
Lo showrunner Clyde Phillips, che ha lavorato anche sulle stagioni antecedenti dello show, ha dichiarato quanto segue:
«Non potrei essere più entusiasta di esplorare ed espandere l’universo di Dexter . È un privilegio poter andare ancora più in profondità con questi personaggi complessi e iconici, con le storie, i temi e le possibilità che ispirano».
Il network ha poi tenuto a ribadire che New Blood non è stata cancellato, ed una seconda stagione è attualmente in fase di sviluppo, sebbene non sia emerso alcun aggiornamento al riguardo.
Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Che aspettative avete per questo prequel? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.
Fonte: TVline