Incredibile risultato per Diabolik: il film del Manetti Bros. dedicato al Re del Terrore ottiene ben 11 nomination ai prossimi David di Donatello
Qualche giorno fa, l’Accademia del Cinema Italiano ha diramato le candidature per i prossimi premi David di Donatello: a fare scalpore, le 11 nomination riservate a Diabolik, il film tratto dal grande fumetto creato dalle sorelle Giussani, diretto dai Manetti Bros. con un cast davvero d’eccezione, che comprende Luca Marinelli (nel ruolo del Re del Terrore), Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Oltre a loro, tra gli interpreti troviamo Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
La Mompracem, che con Rai Cinema ha prodotto “Diabolik” dei Manetti bros., commenta così le 11 candidature del film ai David di Donatello:
Quando con “Ammore e malavita” (David di Donatello 2018 per il miglior film) è iniziato il viaggio di Carlo Macchitella, dei Manetti bros., della Beta Film e di Pier Giorgio Bellocchio nell’isola di Mompracem, nessuno di noi avrebbe immaginato (ma sperato sì) di poter dire oggi “wow” per le 11 nomination di “Diabolik” ai David di Donatello, proprio dopo aver detto “wow” per il premio Anna Magnani al Bif&st per Miriam Leone come miglior attrice nei panni di Eva Kant. Grazie a tutti, ma proprio a tutti.