La celebre pellicola action con protagonista Bruce Willis è stata dichiarata ufficialmente natalizia da un supervisor di San Diego
Nelle festività natalizie appena trascorse, molte di noi hanno sicuramente celebrato questo periodo riguardandosi le tradizionali pellicole ad esso associate. È d’obbligo menzionare tra di esse Una poltrona per due, Mamma ho perso l’aereo, I Gremlins, tuttavia c’è un film che, per quanto popolarissimo, forse passa un po’ più in sordina quando si parla di opere legate al natale.
Ci riferiamo a Die Hard-Trappola di cristallo, vero e proprio cult del cinema action anni ’80, dove il poliziotto John McClane (Bruce Willis), durante una festicciola natalizia in un grattacielo di Los Angeles, si ritrova a dover affrontare da solo un’ intera banda di terroristi che ha preso possesso dell’ edificio, capitanata dal machiavellico Hans Gruber (Alan Rickman). Il tutto ovviamente al grido di “Yippee-ki-yay, Motherf*****”.
Da anni i fan discutono se possa essere effettivamente considerata una pellicola natalizia, ma adesso una risposta ufficiale ci arriva da Nathan Fletcher, capo della San Diego board of supervisors, il quale ha dichiarato che almeno nella città californiana, Die Hard va considerato a tutti gli effetti un film di natale.
Be it resolved: I have officially proclaimed Die Hard a Christmas movie throughout San Diego County. #YippeeKiYay #MerryChristmas pic.twitter.com/WJfBsOTmxI
— Nathan Fletcher (@nathanfletcher) December 25, 2022
“Die hard è indiscutibilmente un film natalizio. Parla di ciò che va fatto per assicurare ai tuoi figli uno splendido Natale, e John McClane farebbe di tutto per far sì che lui, i suoi figli e sua moglie Holly siano assieme la mattina di Natale.”
Uscito nel 1988, diretto da John McTiernan e basato sul romanzo Nulla è eterno, Joe di Roderick Thorp, Die Hard fu un ottimo successo al botteghino generando ben 4 sequel e lanciando Bruce Willis nel panorama Hollywoodiano.
E voi, avete rivisto Die Hard in questi giorni? Raccontatecelo nei commenti, vi aspettiamo.
Fonte: CBR.com