Durante l’evento DigiFest 2023, che si sta tenendo in questi giorni in Giappone, è stato presentato il nuovo trailer dedicato all’ultimo lungometraggio dedicato ai mostri digitali Digimon Adventure 02: The Beginning
Trapelano novità e interessanti aggiornamenti per Digimon Adventure 02: The Beginning, ultimo lungometraggio dedicato all’ormai storico franchise, di cui era stata annunciata la produzione ad inizio e di cui erano state svelate le prima informazioni durante la prima.
Nelle scorse ore, dopo essere stato presentato all’evento denominato DigiFest 2023, che si sta tenendo in questi giorni a Tokyo, è stato distribuito un nuovo trailer dedicato al lungometraggio, che trovate qui sotto
I fan più attenti avranno già notato che il tema musicale di sottofondo del trailer è la sigla originale della serie anime da cui il film è tratto, ossia Target – Red Impact, eseguita da Kouji Wada.
Con l’occasione, anche tramite il rilascio di una nuova visual, con cui viene ricordata la data di uscita nelle sale giapponesi: il nuovo lungometraggio farà infatti il proprio debutto nel Sol Levante il 27 ottobre 2023.
Dalle informazioni giunte nei mesi scorsi sappiano che le vicende del film avverranno dopo gli eventi di Digimon Adventure tri., (serie di sei film usciti a tra il 2015 e il 2018) e di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna (distribuito invece nel 2020) e più precisamente nell’anno 2012, a distanza di tredici anni dagli eventi della serie originale. Di questi lungometraggi solo il più recente è arrivato nei cinema italiani, con un evento speciale tenutosi tra il 9 e il 15 dicembre 2021.
Se in queste opere i protagonisti erano i digi-prescelti di Digimon Adventure 01, prima incarnazione animata della saga dedicata ai mostri digitali, a prendere le redini di questa nuova produzione saranno invece i personaggi conosciuti nella seconda serie del mondo Digimon, ossia Digimon Adventure 02. Come per i precedenti film anche in quest’anno vedremo i nostri beniamini in versione adulta, dato che avranno tutti all’incirca vent’anni.
Non ci resta che sperare in una nuova distribuzione anche nei cinema italiani, per poter continuare a seguire le avventure dei digiprescelti e dei loro partner, che anche questa volta dovranno proteggere sia la Terra che il mondo digitale denominato Digiworld
Fonte: Anime News Network