Digimon Adventure – Annunciato nuovo video celebrativo per il 25esimo anniversario

Secondo quanto annunciato dal profilo ufficiale X  del brand Digimon, per concludere gli eventi legati al 25esimo anniversario dell’anime Digimon Adventure, verrà rilasciato un nuovo video dal titolo Digimon Adventure – Beyond.

Digimon Adventure

Interessante novità per tutti i fan del brand Digimon, che, a dispetto di quanto possa pensarsi, continua a sfornare prodotti e a restare sulla cresta dell’onda, nonostante possa essere ormai ritenuto scomparso dai radar.

È notizia dell’ultima ora che, per concludere al meglio tutti gli eventi dedicati al 25esimo anniversario di Digimon Adventure, la prima storica serie animata del 1999 con protagonisti i mostri digitali e i loro partner, verrà realizzato un nuovo video promozionale intitolato Digimon Adventure – Beyond. Il nuovo prodotto dedicato al franchise farà il proprio debutto al Digimon Con 2025 , l’annuale evento dedicato al brand che sarò trasmesso via streaming (anche a livello internazionale) nel mese di marzo 2025.

Secondo quanto riportato il video mostrerà una storia ambientata dopo gli eventi di Digimon Adventure 02, sequel della prima serie, mostrando però una versione più adulta dei protagonisti originali, quindi di Tai e di tutti gli altri digi-prescelti di Adventure.

A dirigere il video ci sarà il regista di Digimon Adventure, Hiroyuki Kakado, mentre Rie Nishimura si occuperà del character design, con la produzione affidata a Toei Animation e le animazioni a Yumeta Company. Il regista Kakado ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito a questa nuova produzione:

«È il 25° anniversario dell’anime televisivo “Digimon Adventure”. È grazie al supporto dei nostri fan che abbiamo potuto continuare a fare tutte queste cose. Grazie mille. Ho deciso di realizzare questo video per dimostrare la mia gratitudine a tutti voi. È da un po’ che non lavoro su uno storyboard per Taichi e i suoi amici.

Non è una storia molto lunga, ma dovresti riuscire a vedere Agumon e i suoi amici lavorare insieme in un modo leggermente diverso rispetto a prima. Penso che sarà particolarmente divertente per tutti coloro che hanno sempre creduto di avere anche loro un Digimon partner. Non vedo l’ora

La lunga storia iniziata con Digimon Adventure sembra non volersi fermare

Siamo dunque in attesa di poter vedere questo video commemorativo, che sicuramente offrirà delle differenti prospettive a tutti coloro che seguono il brand, con l’auspicio che possa a breve fare capolino una nuova serie animata.

Il lungo percorso delle serie animate Digimon, come detto, è iniziato nel 1999 quando fece il proprio debutto Digimon Adventure, tramessa per un totale di 54 episodi, sicuramente tra le più ricordate ed amate dal pubblico.

A seguire c’è stato il diretto sequel intitolato Digimon Adventure 02, andato in onda per un totale di 50 episodi, in cui abbiamo fatto la conoscenza di nuovi Digi-Prescelti (i protagonisti della serie), i quali verranno aiutati durante gli eventi dell’anime anche dal gruppo originale di Digimon Adventure.

Si passa poi a Digimon Tamers, trasmesso a cavallo tra il 2001 e il 2002 con 51 episodi rilasciati, che si distacca dalle prime serie e si svolge in un mondo alternativo rispetto ai suoi predecessori.

Nel 2003 arriva Digimon Frontier che ha apportato ulteriori novità e modifiche nei suoi 50 episodi, ultima serie del brand trasmessa sugli schermi delle TV italiane nei pomeriggi di Rai Due (almeno fino al 2013). Questo in quanto la produzione successiva Digimon Savers (del 2005) non è stata mai tramessa dall’emittente della TV di stato, ed è arrivata in Italia solamente nell’estate 2024 grazie a Crunchyroll.

Passano 5 anni e vede la luce Digimon Fusion Battles (o anche Digimon Xros Wars), che segna il ritorno in Rai del brand a dieci anni di distanza da Frontier.

Le ultime produzione animate del brand sono rispettivamente Digimon Universe: Appli Monster del 2016, il reboot della serie originale Digimon Adventure: (del 2020), e Digimon Ghost Game, trasmessa tra il 2021 ed il 2023.

Restiamo in attesa di sorprese e di ritorni nel fantastico di Digiworld!

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *