Digimon – Da Lucca arrivano speranze per una nuova serie

Durante le giornate dell’ultimo Lucca Comics & Games è stato dato ampio spazio al franchise Digimon, tra cui un panel con Yu Kaminokiproduttrice della TOEI Animation, la quale ha svelato importanti informazione per il futuro riguardanti il brand.

digimon

Importanti novità per tutti i fan di Digimon, che negli scorsi giorni è stato uno dei protagonisti di Lucca Comics & Games 2024, che ha dedicato ampio spazio al brand durante la manifestazione.

In particolare, grazie anche alla rinnovata partnership tra una delle fiere più importanti del settore e la TOEI Animation, che si occupa ormai dal lontano 1999 di tutte le produzioni animate a tema Digimon, ci sono stati diversi eventi rientrati nelle celebrazioni del 25esimo anniversario Digimon Adventure, ovvero il primo anime dedicato ai mostri digitali.

Oltre ad una piccola ma nostalgica mostra dedicata a Digimon (a memoria ricordo essere la prima predisposta per la kermesse lucchese), vi è stata una proiezione del primo celebre lungometraggio del franchise Digimon Adventure: Bokura No War Game alla presenza di un foltissimo pubblico ma soprattutto della producer Yu Kaminoki, la quale attualmente si occupa di tutto il reparto animazione dedicato ai mostri digitali.

La stessa ha potuto toccare con mano l’affetto dei fan italiani per un franchise  che ha vissuto molti alti e bassi nella propria storia (anche nel Bel Paese), ma soprattutto ha avuto modo di rivelare qualche dettaglio sul futuro delle serie animate dedicate a Digimon.

Durante una press conference la produttrice ha infatti fatto trapelare un’informazione che fa ben sperare tutti gli appassionati del brand. A detta della Kaminoki infatti il team di TOEI Animation dedicato a Digimon è stato quintuplicato, facendo quindi capire come l’azienda stia ponendo una forte attenzione verso questo franchisedispiegando una importante mole di forza lavoro.

Tuttavia la Kaminoki non si è voluta troppo sbilanciare a riguardo, quindi attualmente questa informazione resta un po’ fine a se stessa, senza darci un’effettiva conferma che una nuova serie animata sia in lavorazione, ma potendo comunque avere delle concrete speranze di vedere a breve un anime  a tema Digimon.

Il legame tra Digimon e l’Italia sempre essere tornato più forte che mai

Sicuramente fa piacere, soprattutto per i fan italiani, che una notizia del genere sia stata svelata proprio nel nostro paese in una delle manifestazioni di settore più importanti al mondo.

Altrettanto certamente i numerosi affezionati al brand hanno fatto capire le potenzialità ancora inesplorate di questo franchise, che nonostante abbia avuto un travagliato rapporto con i fan nostrani, mantiene ancora viva la fiamma della passione e dell’entusiasmo nei suoi confronti.

Non è un caso infatti che il Cinema Astra, durante la proiezione del primo storico film dedicato a Digimon, sia stato gremito ed anche la mostra sia stata apprezzata e visitata dal pubblico lucchese.

Sembrano dunque esserci ancora speranze per il franchise nel nostro Paese, peraltro come dimostrato in passato quando i lungometraggi più recenti sono arrivato anche sul grande schermo delle sale cinematografiche italiane.

A questo mi permetto di aggiungere l’esistenza di una bella community relativa a Digimon Card Game, la più recente versione del trading card game dedicata al brand, che, sebbene contenuta, è in continua espansione, come visto all’ultima tappa di quello che possiamo definire il campionato italiano del gioco. Al Regionals tenutosi a Parma a metà ottobre si è infatti toccato il record di partecipanti per un torneo nel nostro Paese, segno tangibile che anche in altri media la passione verso il franchise non si è affatto sopita.

Ovviamente tutti i digi-prescelti restano con le antenne drizzate per captare eventuali novità sul lato animazione, ma sono certo che non mancheranno novità ed aggiornamenti nei mesi a venire.

Fonte: ComicBook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *