Udite udite, sudditi di Dreamland: dopo la posticipazione della quarta parte a causa delle complicazioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19, la data del ritorno di Bean, Luci ed Elfo è stata confermata, come sempre, su Netflix! Ecco tutti i dettagli della nuova stagione di Disincanto
Facciamo un veloce resoconto della situazione per chiunque non conosca ancora quest’opera: Disincanto è una serie d’animazione fantasy per adulti creata da Matt Groening (creatore dei “Simpson” e di “Futurama”) e trasmessa in esclusiva dalla piattaforma di streaming Netflix. Le irriverenti avventure della principessa Bean e dei suoi due amici: il demone Luci e l’elfo…Elfo, hanno avuto inizio nell’estate del 2018 e sono riuscite ad intrattenerci piacevolmente e a farci affezionare a quel mondo strampalato di favole “scorrette” insieme a tutti i suoi abitanti.
La data esatta per tornare nel regno di Dreamland? Mercoledì 9 febbraio 2022!
Come per le altre 3 stagioni, sappiamo che la quarta parte sarà composta solo da 10 episodi.
Purtroppo non è ancora uscito il trailer ufficiale della nuova stagione, per ora dobbiamo soddisfare la nostra curiosità con la locandina lanciata da Netflix, che ha fatto il giro dei profili social ufficiali della serie, con tanto di didascalia: “Bow down. Disenchantment returns February 9.” In italiano: Inchinatevi. Disincanto ritorna il 9 febbraio.
Per quel giorno tenetevi pronte in frigo un paio di birre, già solo questa immagine fa presagire che ci saranno diverse curiosità!
Ma cosa di preciso, in questa locandina, ha colpito particolarmente noi di MegaNerd?
Tanto per cominciare, ci incuriosisce e ci rincuora vedere la coda del demone Lucifer (un personaggio essenziale per Bean ed anche per il pubblico!) dietro il trono, in basso a destra; inoltre poco più avanti sul pavimento, giace la corona del regno che Bean aveva gettato da una vetrata della chiesa, nell’ultima puntata della terza stagione; un altro particolare che potrebbe essere degno di nota è proprio lo sguardo sicuro di Bean mentre è seduta sul trono, potrebbe essere solo per dare un tono alla locandina promozionale del prodotto o la protagonista acquisirà sicurezza nelle sue nuove vesti di regina? Voi che ne pensate?
Scriveteci nei commenti se anche a voi questa locandina vi ha messo l’acquolina in bocca e non vedete l’ora che sia il 9 di Febbraio!