La quarta stagione di Disincanto arriverà su Netflix il 9 febbraio. Ecco il trailer!
Disincanto è una serie d’animazione fantasy per adulti creata da Matt Groening (creatore dei “Simpson” e di “Futurama”) e trasmessa in esclusiva dalla piattaforma di streaming Netflix. Le irriverenti avventure della principessa Bean e dei suoi due amici, il demone Luci e l’elfo…Elfo, hanno avuto inizio nell’estate del 2018 e sono riuscite ad intrattenerci piacevolmente e a farci affezionare a quel mondo strampalato di favole “scorrette” insieme a tutti i suoi abitanti.
Dopo la condivisione la scorsa settimana del poster ufficiale e della data d’uscita, finalmente la piattaforma ha condiviso un assaggio di ciò che ci attende. Il 9 febbraio assisteremo al ritorno di Bean e la banda al completo che ci terranno compagnia con 10 nuovi episodi. Ecco il trailer:
Gli episodi riprenderanno esattamente da dove ci siamo lasciati e veniamo a sapere che fuori da Dreamland tutti pensano che il regno racchiude poteri magici tenuti segreti. I nostri eroi tenteranno di riunirsi, ma dovranno prima visitare moltissimi luoghi, tra cui le profondità dell’Inferno, le nuvole del Paradiso, la Terra degli Orchi, Steamland, mari, monasteri, manicomi, la Foresta Incantata e Dreamscape.
Disincanto è ambientata nello splendido e arroccato borgo di Dreamland il cui nome evoca territori paradisiaci e paesaggi tersi e armoniosi (ma scopriremo che non è propriamente così), e la protagonista della nostra storia è la principessa Tiabeanie detta Bean, figlia del re Zøg. Anche la principessa, così come il suo regno, non è facilmente definibile. Bean è una teenager che deve rispettare l’etichetta, il cerimoniale, deve sposarsi, guidare il regno, tutte cose che non sembrano essere adatte a lei. Come ogni giovane in cerca della sua strada, Bean odia le imposizioni, preferisce l’alcool alla crinolina, le bische clandestine ai balli e avere un elfo e un demone come migliori amici invece delle dame di compagnia. Insomma un’adolescente come tante, stanche della routine e in cerca del loro posto nel mondo, che riempie di preoccupazioni il brontolone e protettivo padre, che tra una lamentela e l’altra occupa la sua vita cercando l’immortalità.
Cosa ne pensate del trailer? Parliamone insieme nei commenti!