Durante uno showcase tenutasi a Singapore per le novità in arrivo sulla piattaforma in Asia, The Walt Disney Company ha svelato l’accordo stretto con Kodansha per la co-produzione e la distribuzione di nuovi anime su Disney+.
Nei giorni scorsi a Singapore si è tenuto lo showcase di The Walt Disney Company per la presentazione dei nuovi contenuti in arrivo su Disney+ nella zona dell’Asia Pacifica. Per l’occasione, la compagnia ha rivelato di aver stretto un accordo esclusivo con la casa editrice Kodansha per la co-produzione e distribuzioni di nuovi anime.
Il primo grande titolo che rientra nell’accordo esclusivo è “Tokyo Revengers: Christmas Showdown Arc“, in arrivo su Disney+ e Disney+ Hotstar (servizio indiano) a gennaio 2023. Carol Choi, vice-presidente esecutivo Disney+ per i contenuti nella regione dell’Asia Pacifica, si è così espressa:
«Siamo elettrizzati dalla possibilità di approfondire la nostra collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su questo genere davvero eccitante. Gli anime giapponesi vanno ad occupare gli spazi bianchi nei nostri piani di sviluppo e noi crediamo che questa prolungata collaborazione possa essere un punto vincente nel futuro dell’animazione Disney in Giappone. Attendiamo con ansia di portare gli anime e le proprietà intellettuali di Kodansha a livello mondiale.»
Durante lo showcase, Disney+ ha rivelato che le ore di riproduzione streaming di anime sulla piattaforma sono state otto volte maggiori rispetto ad un anno fa. Kodansha possiede le IP di titoli top come Akira, L’Attacco dei Giganti e Ghost in The Shell. In particolare, la prima stagione di Tokyo Revengers è disponibile su Crunchyroll.
Possiamo, quindi, attenderci l’arrivo di molte serie TV anime su Disney+? Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo accordo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: The Hollywood Reporter