Disney Animation e Pixar – Tutte le novità annunciate al D23

Al D23 sono state tantissime le novità targate Walt Disney Animation: le abbiamo riassunte tutte in questo articolo, che contiene anche il trailer italiano di Oceania 2, in arrivo a dicembre nei cinema di tutto il mondo e un first look dei prossimi progetti Pixar

disney animation d23

Lo storytelling di The Walt Disney Company è stato al centro della scena all’Honda Center durante il Disney Entertainment Showcase al D23: The Ultimate Disney Fan Event presented by Visa®. Celebrità a sorpresa sul palco, nuovi titoli di film e serie, e performance musicali hanno entusiasmato il pubblico di fan Disney provenienti da tutto il mondo, dimostrando la forza ineguagliabile degli studi creativi della Company e il legame unico che generazioni di appassionati di tutte le età hanno creato con le sue storie e i suoi personaggi nel corso dell’ultimo secolo.

Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha dato il via alla serata ringraziando i fan per la loro costante passione e sottolineando ciò che distingue Disney come leader mondiale nello storytelling creativo e nell’innovazione. “Il nostro profondo legame con i fan, forgiato in un secolo di storytelling, è oggi più forte che mai”, ha affermato, “grazie alla forza ineguagliabile dei nostri studi creativi, al grande appeal dei nostri brand e franchise, e ai modi innovativi con cui diamo vita alle nostre storie nei nostri parchi a tema e in tutte le nostre esperienze”.

Condotto da Yvette Nicole Brown, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi leader creativi di spicco di Disney, tra cui Alan Bergman (Disney Entertainment Co-Chairman), Pete Docter (Chief Creative Officer dei Pixar Animation Studios), Jennifer Lee (Chief Creative Officer di Disney Animation), e Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios e produttore), presenti sul palco per introdurre le star e gli storyteller dei nuovi e amati titoli.

Disney Animation e Pixar – Tutte le novità annunciate al D23

I WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS danno il benvenuto al ritorno sul grande schermo dei personaggi amati dai fan con tre nuovissimi lungometraggi che arriveranno nelle sale a partire dal prossimo autunno.

Il film Disney Animation Oceania 2 ha dato il via allo showcase con un’esibizione di grande impatto con la fenomenale voce originale di Vaiana in persona, Auli’i Cravalho, insieme ai ballerini e ai suonatori di tamburo di Nonosina Polynesia. I fan hanno potuto ascoltare per la prima volta “We’re Back”, brano inedito scritto dalle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow e Emily Bear, una delle tante nuove canzoni presenti nel film che riunisce Vaiana e Maui in un nuovo viaggio.

Dopo l’esibizione, Dwayne Johnson, l’inimitabile voce originale del semidio Maui, è salito sul palco per salutare i fan e suscitare entusiasmo, rivelando per la prima volta un nuovo trailer e un poster. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, il film uscirà il 27 novembre nelle sale italiane.

I fan sono impazziti per l’attesissimo seguito di Zootropolis, film vincitore del premio Oscar® nel 2016. In Zootropolis 2, che uscirà nelle sale nel 2025, i detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile che arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città dei mammiferi.

Per risolvere il caso, Judy e Nick devono recarsi sotto copertura in nuove e inaspettate aree della città, dove la loro crescente collaborazione viene messa alla prova come mai prima d’ora. Ginnifer Goodwin, che torna a prestare la voce all’intelligente coniglietta Judy nella versione originale del film, ha salutato i fan al D23, condividendo uno speciale contenuto del film che presenta un serpente fuggitivo chiamato Gary.

Nella versione originale del film, Jason Bateman torna a dare la voce alla volpe saccente Nick Wilde, Ke Huy Quan è stato annunciato come voce di Gary e Fortune Feimster sarà la voce di un castoro di nome Nibbles. La regia e la sceneggiatura sono di Jared Bush, mentre Yvett Merino è la produttrice.

ZOOTOPIA 2

Jennifer Lee di Disney Animation, che ha scritto e diretto Frozen, vincitore del premio Oscar nel 2013, e il suo seguito nel 2019, ha condiviso un breve teaser e una concept art di Frozen 3, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2027.

Pete Docter dei PIXAR ANIMATION STUDIOS ha invitato i fan a entrare nella sua mente, dove le sue Emozioni sono state sia grate – Inside Out 2 è recentemente diventato il film d’animazione numero uno di tutti i tempi – sia emozionate per le prossime novità dello studio.

Docter ha rivelato la data ufficiale di lancio della prima serie originale Pixar Win or Lose, che debutterà in esclusiva su Disney+ a dicembre 2024. Diretta e scritta da Carrie Hobson e Michael Yates, che sono anche i produttori esecutivi, e prodotta da David Lally, la nuova serie rivela come ci si sente nei panni di otto diversi personaggi – dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi, persino un arbitro innamorato – mentre si preparano per una partita del campionato di softball. Will Forte presta la sua voce all’allenatore nella versione originale.

Nel 2025 arriverà su Disney+ Dream Productions, una serie appena annunciata dal mondo di Inside Out sullo studio all’interno della mente di Riley, dove i sogni diventano davvero realtà grazie all’acclamata regista di sogni Paula Persimmon (con la voce originale di Paula Pell). Scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon, la serie composta da quattro episodi include anche le voci di Richard Ayoade, Amy Poehler, Maya Rudolph, Alli Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith nella versione originale.

DREAM PRODUCTIONS

Il pubblico del D23 è stato scelto per saperne di più sul prossimo film Pixar Elio. Diretto da Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, la nuova avventura segue Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione, che viene teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria che lo scambia per ambasciatore della Terra. A salutare i fan erano presenti Yonas Kibreab e Zoe Saldaña, che prestano le voci rispettivamente a Elio e a sua zia Olga nella versione originale. Prodotto da Mary Alice Drumm, il film include anche le voci originali di Brad Garrett e Jameela Jamil. Elio arriverà nelle sale nell’estate del 2025.

ELIO

In arrivo nelle sale nel 2026 Hoppers è un nuovissimo film Pixar che presenta Mabel, un’amante degli animali che coglie l’opportunità di utilizzare una nuova tecnologia per “far saltare” la sua coscienza in un animale robotico che sembra reale: un adorabile castoro. Diretto da Daniel Chong e prodotto da Nicole Paradis Grindle, Hoppers include le voci originali di Piper Curda, Bobby Moynihan e Jon Hamm.

disney animation d23
Sono passati quasi 30 anni da quando il pubblico ha conosciuto Buzz e Woody, e che viaggio hanno fatto! Il pubblico del D23 è stato entusiasta di sentire parlare del film Disney e Pixar Toy Story 5 quando il veterano di Pixar, Andrew Stanton, che ha lavorato a tutti i film di Toy Story e che è alla regia del nuovo film, ha salutato i fan, dando alcuni indizi sulla nuova storia.

Questa volta i giocattoli incontrano la tecnologia: il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo si fa esponenzialmente più difficile quando si trovano a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco. Co-diretto da McKenna Harris e prodotto da Jessica Choi, Toy Story 5 arriverà nelle sale nell’estate del 2026.

TOY STORY 5

Docter ha fatto un ultimo annuncio prima di salutare il pubblico. La super-famiglia preferita dai fan sta per tornare sul grande schermo: Gli Incredibili 3 è ufficialmente in lavorazione ai Pixar Animation Studios e il regista premio Oscar® Brad Bird sta attualmente sviluppando il film.

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *