The Walt Disney Company ha annunciato le date ufficiali di alcuni film in arrivo, tra i quali il sequel di Oceania, Toy Story 5, Tron: Ares e The Mandalorian & Grogu.
Ci sarà da attendere ancora un po’ per i film Disney e Disney Pixar già annunciati da qualche tempo. The Walt Disney Company, infatti, ha rivelato il nuovo calendario dei film previsti prossimamente in uscita, posticipandone qualcuno addirittura di oltre un anno. In questo caso particolare, parliamo dell’attesissimo sequel di “Oceania“ che avrebbe dovuto debuttare – ovviamente, facendo riferimento alla data di debutto statunitense – il 27 giugno 2025 mentre la nuova data è prevista per il 10 luglio 2026.
Le altre pellicole “vittime” dei rinvii Tron: Ares, Toy Story 5 e The Mandalorian & Grogu, che continuerà sul grande schermo le vicende del duo protagonista della serie TV per Disney+. Ecco di seguito i film con le rispettive nuove date di uscita:
- Nightbitch, 6 dicembre 2024;
- The Amateur, dall’8 novembre 2024 all’11 aprile 2025;
- Tron: Ares, 10 ottobre 2025;
- The Mandalorian & Grogu, 22 maggio 2026;
- Toy Story 5, 19 giugno 2026;
- Oceania 2, 10 luglio 2026.
Solo qualche settimana fa, The Walt Disney Company aveva diffuso il primo trailer ufficiale di Oceania 2, che potete recuperare qui.
La sinossi ufficiale del film:
“L’epico film d’animazione Walt Disney Animation Studios Oceania 2 accompagna il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. Oceania 2 è diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.”
Sul fronte Toy Story 5, ha recentemente parlato Tim Allen, storica voce originale di Buzz Lightyear, al The Tonight Show di Jimmy Fallon:
«Bob Iger [CEO Disney, ndr] ha detto che ci siamo. Ha detto che stiamo per iniziare. Hanno contattato sia Tom [Hanks] che me per riprendere i nostri ruoli. Ma non ci hanno detto altro al riguardo. Per le persone come me, i patiti dello sci-fi: pensate che quattro sono stati abbastanza e cinque troppi? Secondo le voci che girano, lo sceneggiatore ha scritto uno dei migliori film che abbia mai letto e mi ha detto “Se non lo faccio nella maniera giusto, allora non lo farò affatto”. E questo è un ottimo punto di partenza per ritrovarci tutti.»
Quali di questi film state attendendo maggiormente? Quale vi incuriosisce di più? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Entertainment Weekly