In occasione dell’assemblea degli azionisti per valutare i profitti dell’ultimo trimestre, il CEO Bob Iger ha annunciato che verranno apportate novità sulla condivisione delle password su Disney+ a partire dal prossimo anno.
Dopo la notizia relativa all’introduzione di nuovi piani di abbonamento per gli utenti (qui potete leggere il comunicato stampa), Disney+ si appresta a cambiare politica anche sulla condivisione delle password.
Durante l’assemblea degli azionisti tenutasi lo scorso mercoledì, il CEO Bob Iger ha affrontato l’argomento con le prime novità che dovrebbero essere attive non prima del nuovo anno.
«Stiamo esplorando attivamente nuove strade per affrontare la questione relativa alla condivisione degli account e le opzioni migliori per gli utenti in modo che possano condividerli con amici e famiglia. Alla fine di questo anno, cominceremo ad aggiornare gli accordi di sotto-iscrizione e le nostre politiche sulla condivisione. Inoltre presenteremo le nuove strategie per incrementare la monetizzazione nel 2024.
Anche al momento abbiamo la possibilità di monitorare molti di questi aspetti e non vi darò alcun numero che non sia significativo. Di certo è che abbiamo messo questo aspetto in cima alle priorità e crediamo fermamente che ripensare alla nostra politica al riguardo sia un’opportunità di crescita.»
Anche Disney+, quindi, batterà lo stesso sentiero intrapreso già da Netflix e che ha portato un aumento delle sotto-iscrizioni alla piattaforma streaming.
Iger ha poi messo in evidenza come gli introiti derivanti da Disney+ siano tra i tre maggiori di tutta l’azienda Disney:
«Andando avanti col tempo, credo che tre fattori contribuiranno maggiormente alla nostra crescita e alla creazione di valore nei prossimi cinque anni: i film dei nostri studios, i parchi divertimento e lo streaming.»
Cosa pensate di questa mossa? Credete sia inevitabile? In attesa di aggiornamenti più specifici, diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Wrap