La piattaforma streaming Disney+ si prepara al lancio di un nuovo servizio incentrato sulla trasmissione non stop di alcuni dei contenuti Marvel Studios, Star Wars, Disney e molto altro ancora
Non è certamente un segreto il fatto che i grandi colossi dello streaming siano frequentemente in competizione per incrementare il numero di abbonati. Spesso e volentieri questo avviene attraverso il lancio di nuove iniziative che possano risultare accattivanti e riuscire, grazie ad esse, ad incrementare la quantità di visualizzazioni sulle rispettive piattaforme.
Questa volta al centro dell’attenzione nella corsa allo streaming troviamo Disney+, che si lancia con una nuova idea, nella speranza che possa dimostrarsi vincente e permettergli di distinguersi sul mercato. Nonostante qualcuno potrebbe essere portato a pensare che Disney abbia gioco facile, grazie alla titolarità di due grandi franchise come Marvel e Star Wars, (per non parlare dei numerosi contenuti originali Disney e di molti altri tra cui quell targati Hulu) in realtà il servizio streaming della Casa di Topolino continua a rimanere dietro a Netflix e Amazon Prime Video in termini di visualizzazioni.
“Hits and Heroes”: il nuovo canale streaming di Disney+
Stando a quanto comunato da noto sito Bloomberg, Disney+ sarebbe prossima alla presentazione, intorno al periodo del quarto trimestre, di un nuovo canale interno alla piattaforma streaming che sarà operativo 24 ore su 24 per tutta la settimana. Il nuovo canale streaming si intitolerà Hits and Heroes e sarà dedicato ad una trasmissione non stop dei film Marvel Studios, Star Wars, e di molti altri contenuti action appartenenti agli altri franchise di proprietà della Disney.
Stando a quanto riferito, Hits and Heroes non sarà l’unica novità ad inserirsi nel solco di questa iniziativa.Si parla, infatti, anche dell’aggiunta di ulteriori canali tematici strutturati in modo simile tra cui: Hallowstream, che trasmetterà contenuti di carattere stagionale; Throwbacks, che giocherà sull’effetto nostalgia come solo la cultura pop è ingrato di fare e, infine, Real Life, dedicato ad una trasmissione continua di documentari e biografie.