Marvel Studios ha condiviso i piani per l’espansione e il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, rivelando i dettagli relativi ai prossimi contenuti sia per Disney+ che per il cinema. Ecco tutti i film annunciati
Durante il Disney Investor Day 2020, un evento lungo ben quattro ore, Disney ha rivelato ai suoi azionisti (e a tutti noi) tutte le novità e i progetti Marvel Studios che ha in serbo per i prossimi tre anni. Scopriamo tutti gli annunci riguardanti i lungometraggi cinematografici:
Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Il terzo film nel franchise di Ant-Man vedrà il ritorno di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas e presenterà Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore. Di seguito il logo del Regno Quantico.
Peyton Reed is back to direct the third Ant-Man film, Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, and Michelle Pfeiffer all return. Kathryn Newton joins the cast as Cassie Lang and Jonathan Majors as Kang the Conqueror. pic.twitter.com/opXw1cmpFj
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Peyton Reed ha già diretto i primi due film. Le riprese dovrebbero inziare tra la primavera e l’estate dell’anno prossimo.
Fantastic Four
Annunciato il reboot su I Fantastici Quattro che vedrà dietro la macchina da presa Jon Watts. Questa pellicola introdurrà la più iconica famiglia Marvel e i fan sono andati in fibrillazione.
Jon Watts will direct the new feature film for Marvel's First Family, Fantastic Four! pic.twitter.com/Eu26ghxbGT
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Non sono state annunciate date possibili per l’inizio della produzione o per l’uscita nelle sale. Non ci resta che aspettare!
Doctor Strange In The Multiverse of Madness
Kevin Feige ha confermato il ritorno di tutti i volti legati a Doctor Strange. Da Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo a Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. Soprattutto, durante l’evento è stato annunciato il subentro di Xochitl nei panni di America Chavez.
Kevin Feige ha inoltre confermato che il film sarà collegato con WandaVision (15 gennaio 2021) e Spider-Man 3.
Thor: Love and Thunder
Quarto attesissimo capitolo sul Dio del Tuono che ha finalmente il suo villain: si tratta di Gorr, il Macellaio degli Dei che sarà interpretato da Christian Bale.
Academy Award-winning actor Christian Bale will join the cast of Thor: Love and Thunder as the villain Gorr the God Butcher. In theaters May 6, 2022. ⚡ pic.twitter.com/fWS4UuP2oM
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Black Panther 2
Scritto e diretto da Ryan Coogler, è in uscita nelle sale americane l’8 luglio 2022. Per onorare il ricordo del compianto Chadwick Boseman, scomparso prematuramente lo scorso agosto, i Marvel Studios hanno dichiarato che non effettueranno alcun recasting per il ruolo di Re T’Challa. Il film esplorerà l’incredibile mondo del Wakanda, andando ad approfondire i tanti personaggi introdotti nel primo capitolo.
Blade
Continua a rimanere una certa coltre di mistero su questo titolo, ma è stato confermato che il protagonista sarà Mahershala Ali.
Captain Marvel 2
Non poteva mancare il grande ritorno di Captain Marvel, con un nuovo film che arriverà nelle sale americane (e probabilmente del resto del mondo) l’11 novembre 2022. Diretto da Nia Da Costa, vedrà Brie Larson assolutamente confermata come protagonista nel ruolo di Carol Danvers. Insieme a lei troveremo Iman Vellani, che fa il suo debutto nella serie TV Ms. Marvel e Teyonah Parris, che interpreterà la versione adulta di Monica Rambeau, personaggio già visto nel primo capitolo del film, ma che sarà ulteriormente approfondito anche nella serie WandaVision.
Guardians of the Galaxy Vol. 3
Con il rientro in Marvel del regista James Gunn, i Guardiani della Galassia torneranno con il terzo capitolo delle loro avventure nel 2023.
Shang Chi and The Legend of The Ten Rings
Uscirà nei cinema americani il 9 luglio 2021 e vedrà Simu Liu interpretare Shang-Chi, un uomo che dovrà confrontarsi con il suo passato ingombrante che pensava di essersi lasciato alle spalle quando ha iniziato a cadere nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
Eternals
Descritto come uno dei film Marvel più ambiziosi, arriverà nelle sale americane tra poco meno di un anno, il 5 novembre 2021. Diretto da Chloé Zhao, Eternals presenta un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità.
Il cast del film è davvero stellare e comprende Richard Madden, che interpreterà l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nel ruolo di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, sarà Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, vestirà i panni della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, nel ruolo dell’inventore Phastos; Salma Hayek sarà invece la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, sarà Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee avrà il ruolo del potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreterà il solitario Druig; Ci saranno inoltre Angelina Jolie, che vestirà i panni dell’impetuosa guerriera Thena e Kit Harington, che sarà Dane Whitman, il Cavaliere Nero.
Black Widow
Per ultimo abbiamo lasciato il film sulla Vedova Nera, che in realtà sarà il primo a uscire: dopo vari rinvii causa emergenza sanitaria, Black Widow arriverà nei cinema il prossimo 7 maggio 2021. Ovviamente la protagonista sarà sempre lei, Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff/Black Widow.