Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria dal 12 al 18 dicembre. 

novità panini disney della settimana

Scopriamo insieme tutte le novità Disney in arrivo durante la settimana dal 12 al 18 dicembre.


VITA E DOLLARI DI PAPERON DE’ PAPERONI
Autori: AA.VV.
15 dicembre • 21.6 x 26.1, C., 224 pp., colori • Euro: 27,00

In occasione del settantacinquesimo anniversario di Paperon de’ Paperoni, le av venture dell’ultra-arci-stra-multi-biarcimiliardario sono qui riproposte in una versione moderna dell’omonima raccolta Walt Disney, edita nella collana Oscar Mondadori, accompagnate da un ampio apparato redazionale che fa da corollario a: Zio Paperone e la scavatrice, Zio Paperone e la clessidra magica, Zio Paperone e il ventino fatale, Zio Paperone e la disfida dei dollari, Zio Paperone e la stella del polo, Zio Paperone e la dollarallergia, Zio Paperone e il tesoro delle sette città di Cibola.

Le sette storie “cult”, tutte firmate da Carl Barks e originariamente pubblicate tra il 1949 e il 1954 ci mostrano le tante sfaccettature di un personaggio vivo, a tutto tondo, quasi umano. Edizione pregiata con copertina telata e metal oro.


DAISY E I MISTERI DI PARIGI #2
Autori: AA.VV.
15 dicembre • 17 x 24, C., 96 pp., colori • Euro: 10,00

Il secondo di due volumi dedicati alla leggendaria Rosa di Parigi, la spadaccina mascherata dall’identità sconosciuta e dal passato misterioso, che protegge la regina Maria Paperetta dagli intrighi di corte.

Quattro avventure di “cappa e spada”, tra colpi di scena e suspense, disegnate da un team di autori italiani, capitanati da Mirka Andolfo che firma la sceneggiatura insieme a Luca Blengino.


ZIO PAPERONE #54
Autori: AA.VV., Rodolfo Cimino
15 dicembre • 14 x 19.5, B., 208 pp., colori • Euro: 3,70

Per celebrare i 75 anni di Zio Paperone, il mensile dedicato al papero più ricco del mondo propone una selezione di storie appassionanti, a partire da Zio Paperone e la corona dei desideri, nella quale lo Zione e i nipoti vanno nei Caraibi a caccia di un tesoro.

È presente anche Zio Paperone in… un altro Natale sul Monte Orso di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, sequel ideale della nota storia di Carl Barks.

Torna inoltre Don Rosa con Zio Paperone e l’ultima slitta per Dawson, grande storia Superstar legata all’epopea del Klondike.


IL CONDONO NATALIZIO E ALTRE STORIE SOTTO L’ALBERO
Autori: AA.VV.
15 dicembre • 20.5 x 28, C., 160 pp., colori • Euro: 13,90

L’avventura Topolino… Zio Paperone e il condono natalizio di Tito Faraci e Stefano Intini porta l’umorismo e l’atmosfera di gioia delle feste sulle pagine della collana “Topolino Extra”, accompagnata da Paperino e il Natale da saltare di Blasco Pisapia, Newton Pitagorico e l’aspirazione natalizia di Marco Nucci e Stefano Intini, Paperinik e il torrone Papergé di Marco Gervasio e Nico Picone, un “trittico” di storie a tema pubblicate per la prima volta su Topolino nel 2020, accomunate da richiami e rimandi sparsi tra l’una e l’altra.

In chiusura, un ricco contributo autoriale a corredo del volume.


MINNIE E IL SEGRETO DI ZIA MIRANDA
Autori: Bernard Cosey
15 dicembre • 20.5 x 28, C., 72 pp., colori • Euro: 14,90

Una lettera spedita da zia Miranda spinge Minni a organizzare una spedizione fra le nevi perenni, alla ricerca del leggendario abominevole uomo delle nevi.

L’impresa è tutt’altro che facile: come riuscirà la coraggiosa protagonista a portarla a termine?

Dopo Una melodia misteriosa, Cosey torna a interpretare il mondo disneyano con il suo stile personalissimo, regalandoci uno splendido esempio di avventura al femminile con inquadrature e ritmi quasi cinematografici, in una nuova prova di fumetto d’autore di altissimo livello.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *