Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney targate Panini Comics in arrivo in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 27 febbraio al 5 marzo 2023.

novità panini disney della settimana

Vediamo tutte le novità in arrivo in edicola, fumetteria e libreria con Paperi e Topi grazie a Panini Comics!


PAPERINO #513
Autori: AA.VV.
28 febbraio • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70

Grandi avventure a Paperopoli, con Paperino e cugini.
Nel numero in edicola a fine febbraio, i lettori troveranno la storia “special” Paperino e l’amico d’infanzia, scritta da Carlo Chendi e pubblicata per la prima volta nel gennaio 1979.
Segue un’altra storia della serie PIA, la Paperon Intelligence Agency.
Anche questo mese ad aprire il volume è un’inedita: questa volta Paperino e Paperino si ritroveranno a lavorare per un bizzarro nobile dall’oscuro passato…


ALMANACCO TOPOLINO #12
Autori: Rodolfo Cimino, AA.VV.
28 febbraio • 17.8 x 24, B., 128 pp., colori • Euro: 5,90

Un gran carnevale nel nuovo Almanacco Topolino con un classico italiano del 1986, Pippo e il carnevale di Topolinia dello Staff di If e Miquel Pujol, in cui si riaccende l’eterno scontro tra Pippo e Nocciola;
Paperino e i nipotini vanno nel frattempo a caccia di un tesoro a Venezia in una storia inedita olandese di Jan Kruse e Ben Verhagen.

Spazio anche al piccolo popolo con Zio Paperone e i folletti giganti, disegnata da Romano Scarpa, e Paperino e la fortuna in pentola, di Kari Korhonen e Daniel Branca.

Spiccano, tra le inedite, un nuovo racconto di Korhonen relativo alle avventure del giovane Paperone, stavolta in trasferta in Egitto, e il ritorno di un antico nemico di Topolino, ripreso da Don Markstein e Fabrizio Petrossi: Lupo.


TOPOLINO #3510
Autori: AA.VV.
1° marzo • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


TOPOLINO #3510 + LIMOUSINE DI ZIO PAPERONE
Autori: AA.VV.
1° marzo • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 8,50

Chi non ha mai sognato di sfrecciare per la città di Paperopoli a bordo di una limousine?
Per gli appassionati dei veicoli da collezione arriva la Limousine di Zio Paperone!
Lunga ben 16 centimetri, finitura opaca, free wheel, capote ribaltabile, bagagliaio apribile, ruota di scorta intercambiabile e dettagli dorati.
Da non perdere! In questa uscita, la vettura.


TOPOLINO IN TEAM
Autori: AA.VV.
3 marzo • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,20

Dopo le avventure sportive di Paperopoli, Disney Team torna a raccontare del mondo sportivo, questa volta con grandiose storie ambientate a Topolinia.
Dal tennis al Kung Fu, con Topolino e il campione di Kung-Fu e la molto apprezzata Topolino e l’inseguimento al grande slam, scritta da Matteo Venerus e disegnata da Paolo Mottura.
Vedremo come si destreggiano Topolino e i suoi amici in due storie legate ad altri tempi come in Topolino, Pippo e la coppa Azteca e Topolino e lo sport del futuro, e tanto altro.


PAPERINIK #75
Autori: AA.VV.
5 marzo • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,20

La seconda serie del ciclo “Diary of a wacky knight” prosegue con “Lo scettro di Tatzelwurm”, scritto da Riccardo Pesce e disegnato da Alessandro Pastrovicchio per raccontarci le esilaranti vicende di Paperinik ambientate in epoca medioevale.

Per le “brevi” di Pk-Pikappa torna Everett Ducklair come protagonista insieme alla sua creatura Uno alle prese con un’emergenza in “Tutta la verità”, una storia firmata Ambrosio/Urbano e “SAS Specie Aliene Sconosciute”, di Vitaliano/Intini che spediscono Pk in missione sul pianeta Nadylets, i cui abitanti hanno l’aspetto di elettrodomestici… ne vedrete delle belle!


100% DISNEY #31 – 100% DISNEY
Autori: AA.VV.
5 marzo • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50

Paperino, Topolino e amici si preparano a dimostrare il loro talento musicale in una raccolta di storie in cui le sette note sono protagoniste.
Con la bella Paperino, Paperoga e la terribile Zincazunca, scritta da Carlo Panaro e disegnata da Graziano Barbaro, in cui i due si ritroveranno in una misteriosa isola sconosciuta.
Mentre Topolino farà un viaggio nel passato per risolvere un mistero musicale, in Topolino e il misterioso Stradivari stonato.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *