Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 13 al 19 marzo 2023.
Le novità Disney in arrivo in settimana sono qui: scopriamole insieme qui di seguito!
ZIO PAPERONE #57
Autori: AA.VV.
15 marzo • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70
Grandi avventure attendono al varco Paperon de’ Paperoni nel nuovo numero del suo mensile.
La Superstar arriva dal 1989 ed è firmata da due grandi autori italiani: Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano.
Si tratta di Zio Paperone e il segreto delle tre montagne, una classica caccia al tesoro in un’improbabile isola. Nella fantascientifica Zio Paperone e il tuffo nel black-hole, di Giorgio Pezzin e Guido Scala, la Terra sta per finire all’interno di un buco nero: riusciranno i Paperi a salvare il pianeta?
Pezzin firma anche i testi di Zio Paperone e la puntura della zanzovescia, disegnata da Francesco Guerrini: una divertente commedia in cui lo Zione avrà a che fare con un ribaltamento della sua personalità.
IL CLUB DEI SUPEREROI #11
Autori: AA.VV.
15 marzo • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,50
L’8 aprile 1973 su Topolino 906 fu scritta una pagina importante della storia del fumetto Disney: Guido Martina e Giorgio Cavazzano idearono infatti l’alter ego mascherato di Paperina, l’intraprendente e risoluta Paperinika.
Per celebrare il 50° anniversario di quella prima avventura Il Club dei Supereroi 11 è in gran parte dedicato all’identità segreta di Daisy, di cui viene ripercorsa la carriera attraverso varie tappe, da Paperinika e il filo di Arianna a Il ritorno di Paperinika di Riccardo Secchi e Vitale Mangiatordi, passando per due storie brasiliane e i Che aria tira di Silvia Ziche.
Su questo numero, inoltre, si conclude Crisis on Infinite Darkwings e c’è spazio anche per una storia inedita firmata da William Van Horn.
I GRANDI CLASSICI #87
Autori: AA.VV.
15 marzo • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00
Il numero apre con la storia poliziesca Topolino e il mistero della casa ariosa, di Guido Martina e Giovan Battista Carpi.
In Zio Paperone e l’ametista di Battista, scritta e disegnata da Giorgio Bordini, un certo magnate è alle prese con problemi… amorosi, mentre pirati moderni appaiono in Topolino e il buco nell’acqua, di Michele Gazzarri e Marco Rota.
La sezione Superstar è dedicata alle piante, simbolo della nuova stagione: incontreremo il Professor Crittogamus di Floropoli in Topolino e la giungla d’asfalto, di Michele Gazzarri e Sergio Asteriti.
A seguire Zio Paperone e le piante disinquinanti, di Rodolfo Cimino, Zio Paperone e i dollari vegetali e Paperino e la pianta dei dollari.
Si chiude in bellezza con Paperino e il convertitore agricolo, disegnata da Massimo De Vita!
TOPOLINO #3512
Autori: AA.VV.
15 marzo • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20