Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney in arrivo in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 maggio 2023.

Scopriamo qui di seguito tutte le novità Disney in arrivo nella settimana dal 15 al 21 maggio 2023!


I GRANDI CLASSICI #89

Autori: AA.VV.

15 maggio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00

Numero davvero particolare e carico di emozione, quello dei Grandi Classici Disney di maggio.

Perché, a un anno dalla scomparsa, rappresenta un omaggio a una figura che per decenni è stata una colonna portante dell’universo disneyano, Luca Boschi.

Un omaggio che lo vede protagonista come sceneggiatore di alcuni fra i suoi personaggi prediletti.

Si passa quindi da Tanti auguri, Gancio, che celebra il cinquantenario del personaggio, a Sgrizzo cronista di spettacolo e Una baita per Ciccio, che vede all’opera Romano Scarpa.

Ad accompagnarli, Guido Martina e Giorgio Cavazzano nella storia di apertura, Zio Paperone e il vascello fantasma, ma anche i fratelli Barosso e Giovan Battista Carpi con Topolino e Paperino che rivelano insospettabili talenti in comune.


Autori: AA.VV.
15 maggio • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70

In Zio Paperone e la scomparsa di Paperopoli, Superstar di questo volume, tre grandi autori come Jerry Siegel, Ivo Milazzo e Luciano Bottaro ci accompagnano in un mistero che vede coinvolta una vecchia conoscenza.

Nell’inedita Zio Paperone e l’affare olimpico, invece, i paperi saranno postati al cospetto delle divinità greche.

Tra le tante storie del volume anche Zio Paperone e i prodigi della 3D PI di Casty, una storia a tema tecnologico del 2014

 


IL CLUB DEI SUPEREROI #12

Autori: AA.VV.

15 maggio • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,50

Sul Club dei Supereroi torna Superpippo con due storie vintage disegnate da autori italiani su soggetti elaborati all’estero.

Si tratta di Superpippo e il ladro di laghetti, una “S-code” del 1969 firmata da Carlo Chendi e Luciano Bottaro, e di Superpippo salvatore dell’Apollo, avventura made in France del 1982 disegnata da Giorgio Cavazzano per Le Journal de Mickey.

Largo spazio a storie straniere incentrate sul rapporto tra i supereroi Disney e i fumetti, come Topolino e il referendum degli eroi di Andreas Pihl e Xavier Vives Mateu, alla sua prima ristampa italiana dal 2005.

In questo numero c’è anche Darkwing Duck, con una breve storia inedita del 2011 in cui Doppia D e Ocalina sono assoluti protagonisti: The Untimely Terror of the Time Turtle.


TOPOLINO #3521 + Topolibro Manzoni

Autori: AA.VV.

17 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 9,90

Un prezioso volume da collezione per omaggiare Alessandro Manzoni a 150 dalla sua scomparsa!

Paperi e Topi entrano in scena in due parodie de i “Promessi sposi”, capolavoro intramontabile dell’autore, che sono diventate classici senza tempo del fumetto Disneyano.


TOPOLINO #3521 

Autori: AA.VV.

17 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


TOPOLINO JUNIOR #16

Autori: AA.VV.

20 maggio • 20 x 26.5, Mag., 32 pp., colori • Euro: 5,90


LE PIÙ GRANDI AVVENTURE #24: ALIENI

Autori: AA.VV.

20 maggio • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,50

Nulla è troppo strano per accadere, nel mondo di Paperino.

Lo scopriranno i lettori con la divertente Paperino Paperotto e gli “invasori” di Waterdry, ambientata a Quack Town, storia firmata da Stefania Lepera e Sergio Cabella.

Ma alieni e misteri dallo spazio sono il tema di tutte Le più grandi avventure di questo mese, che ripropone anche la bella Topolino e il mondo del fante depurante, pubblicata per la prima volta nel dicembre 1998.


DISNEY BIG #182

Autori: AA.VV.

20 maggio • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,50

Una straordinaria lampada che permette di spostarsi istantaneamente da una parte all’altra del globo è la protagonista dell’avventura che questo mese apre il volume, Zio Paperone e la lampada ubiquitante, scritta e disegnata da Enrico Faccini.

E nelle pagine seguenti i lettori troveranno molte altre divertenti storie, con protagonisti da Paperopoli a Topolinia, firmate da grandi artisti Disney, per oltre quattrocento pagine di fumetto.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *