Ecco tutte le novità Disney in arrivo in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 maggio 2023.
Scopriamo qui di seguito tutte le novità Disney in arrivo nella settimana dal 15 al 21 maggio 2023!
I GRANDI CLASSICI #89
Autori: AA.VV.
15 maggio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00
Numero davvero particolare e carico di emozione, quello dei Grandi Classici Disney di maggio.
Perché, a un anno dalla scomparsa, rappresenta un omaggio a una figura che per decenni è stata una colonna portante dell’universo disneyano, Luca Boschi.
Un omaggio che lo vede protagonista come sceneggiatore di alcuni fra i suoi personaggi prediletti.
Si passa quindi da Tanti auguri, Gancio, che celebra il cinquantenario del personaggio, a Sgrizzo cronista di spettacolo e Una baita per Ciccio, che vede all’opera Romano Scarpa.
Ad accompagnarli, Guido Martina e Giorgio Cavazzano nella storia di apertura, Zio Paperone e il vascello fantasma, ma anche i fratelli Barosso e Giovan Battista Carpi con Topolino e Paperino che rivelano insospettabili talenti in comune.
In Zio Paperone e la scomparsa di Paperopoli, Superstar di questo volume, tre grandi autori come Jerry Siegel, Ivo Milazzo e Luciano Bottaro ci accompagnano in un mistero che vede coinvolta una vecchia conoscenza.
Nell’inedita Zio Paperone e l’affare olimpico, invece, i paperi saranno postati al cospetto delle divinità greche.
Tra le tante storie del volume anche Zio Paperone e i prodigi della 3D PI di Casty, una storia a tema tecnologico del 2014
IL CLUB DEI SUPEREROI #12
Autori: AA.VV.
15 maggio • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,50
Sul Club dei Supereroi torna Superpippo con due storie vintage disegnate da autori italiani su soggetti elaborati all’estero.
Si tratta di Superpippo e il ladro di laghetti, una “S-code” del 1969 firmata da Carlo Chendi e Luciano Bottaro, e di Superpippo salvatore dell’Apollo, avventura made in France del 1982 disegnata da Giorgio Cavazzano per Le Journal de Mickey.
Largo spazio a storie straniere incentrate sul rapporto tra i supereroi Disney e i fumetti, come Topolino e il referendum degli eroi di Andreas Pihl e Xavier Vives Mateu, alla sua prima ristampa italiana dal 2005.
In questo numero c’è anche Darkwing Duck, con una breve storia inedita del 2011 in cui Doppia D e Ocalina sono assoluti protagonisti: The Untimely Terror of the Time Turtle.
TOPOLINO #3521 + Topolibro Manzoni
Autori: AA.VV.
17 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 9,90
Un prezioso volume da collezione per omaggiare Alessandro Manzoni a 150 dalla sua scomparsa!
Paperi e Topi entrano in scena in due parodie de i “Promessi sposi”, capolavoro intramontabile dell’autore, che sono diventate classici senza tempo del fumetto Disneyano.
TOPOLINO #3521
Autori: AA.VV.
17 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20
TOPOLINO JUNIOR #16
Autori: AA.VV.
20 maggio • 20 x 26.5, Mag., 32 pp., colori • Euro: 5,90
LE PIÙ GRANDI AVVENTURE #24: ALIENI
Autori: AA.VV.
20 maggio • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,50
Nulla è troppo strano per accadere, nel mondo di Paperino.
Lo scopriranno i lettori con la divertente Paperino Paperotto e gli “invasori” di Waterdry, ambientata a Quack Town, storia firmata da Stefania Lepera e Sergio Cabella.
Ma alieni e misteri dallo spazio sono il tema di tutte Le più grandi avventure di questo mese, che ripropone anche la bella Topolino e il mondo del fante depurante, pubblicata per la prima volta nel dicembre 1998.
DISNEY BIG #182
Autori: AA.VV.
20 maggio • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,50
Una straordinaria lampada che permette di spostarsi istantaneamente da una parte all’altra del globo è la protagonista dell’avventura che questo mese apre il volume, Zio Paperone e la lampada ubiquitante, scritta e disegnata da Enrico Faccini.
E nelle pagine seguenti i lettori troveranno molte altre divertenti storie, con protagonisti da Paperopoli a Topolinia, firmate da grandi artisti Disney, per oltre quattrocento pagine di fumetto.