Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 22 al 28 maggio 2023.
Scopriamo qui di seguito tutte le uscite Disney che arriveranno durante la settimana!
TOPOLINO #3522
Autori: AA.VV.
24 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20
DUCKTOPIA
Autori: Licia Troisi, Francesco Artibani, Francesco D’Ippolito
25 maggio • 20.5 x 28, C., 112 pp., colori • Euro: 13,90
La strabiliante saga fantasy scritta a quattro mani dallo sceneggiatore Francesco Artibani insieme alla scrittrice Licia Troisi, autrice della famosa serie ambientata nel “Mondo Emerso”, porta il lettore alla scoperta di Ducktopia, un regno magico e pieno di creature d’ogni genere magistralmente disegnato da Francesco D’Ippolito.
Il volume raccoglie gli episodi del primo capitolo: Lo scacciatore di mostri, Lo specchio del buio e Il grande incanto e un corposo apparato redazionale con contributi autoriali e materiale inedito.
PAPERBRIDGE #1
Autori: Marco Gervasio
25 maggio • 18 x 24, C., 120 pp., colori • Euro: 11,50
Nell’ormai lontano 2019 il direttore di Topolino Alex Bertani e l’eclettico e artista Marco Gervasio parlarono di una idea apparentemente stramba per una serie a fumetti nuova e decisamente particolare: una storia di paperi ma senza la presenza di Paperino, i nipotini e neanche lo Zione, e men che mai altri parenti assai noti come Gastone e Paperoga.
Il coraggio portò il grande Gervasio a realizzare un fumetto ambientato nel college di Paperbridge con protagonisti i rampolli con il becco di ricche famiglie inglesi del primo Novecento.
E fu subito un successo. In questo volume l’intera prima stagione arricchita da preziosi e originali contributi redazionali.
IL DESTINO DI PAPERONE
Autori: Fabio Celoni
25 maggio • 18.3 x 24.5, B., 216 pp., colori • Euro: 25,00
Questo volume prezioso accoglie il Prologo e i 4 episodi della poderosa saga scritta e disegnata da Fabio Celoni (per la prima volta autore completo) e colorata da Luca Merli per celebrare il 75esimo anniversario di Paperon de’ Paperoni, pubblicata su Topolino dal n. 3499 al 3503.
Una storia profonda ed emozionante che racconta l’impresa più ardua del magnate: ricominciare da zero dopo aver perso tutte le ricchezze finite in mano ai Bassotti, sfidando il fantasma del Destino e affrontando mondi e scenari insoliti insieme ai nipoti.
Le tavole già superlative trovano una nuova dimensione e una nuova definizione dei colori, i testi sono stati rivisti, mentre oltre 20 pagine di apparato redazionale raccolgono tantissimi preziosi bozzetti, sketch inediti, prove di copertina, backstage dalla diretta voce degli autori. Cover cartonata con effetto soft touch.
TOPOLINO E LE CRONACHE DEL REGNO DEI DUE LAGHI
Autori: Tito Faraci, Silvia Ziche
25 maggio • 18.3 x 24.5, C., 192 pp., colori • Euro: 25,00
La colossale e divertentissima saga humour-fantasy ideata dal geniale Tito Faraci e disegnata con il suo inconfondibile tratto ironico da Silvia Ziche è qui raccolta nel volume più completo possibile.
All’interno ci sono oltre 170 pagine a fumetti con tutte le storie legate al mondo fantastico in cui governa re Topolino (coadiuvato dal generale Pippo, sotto attacco dai barbari guidati da Gambadilegno): il primo capitolo del 2010 in tre episodi, le 4 brevi del 2011, i 4 episodi dell’avventura del 2017, le 5 autoconclusive pubblicate sempre nel 2017 e infine la storia inedita Il Mistero degli Gnomi Invisibili che viene qui presentata in anteprima e sarà pubblicata su Topolino a maggio.
A completare il volume, un’approfondita parte redazionale con interviste ai due autori, schede dei personaggi e molto altro. Copertina inedita.
TOPOLINO E IL PASSAGGIO A TOR KORGAT E ALTRE STORIE
Autori: AA.VV.
25 maggio • 18.3 x 24.5, C., 252 pp., colori • Euro: 29,00
Un prezioso volume che raccoglie le più belle storie dedicate alla montagna, con la prefazione di Paolo Cognetti, scrittore pluripremiato con una grande passione per le vette.
Apre il volume Topolino e il passaggio al Tor Korgat, un’avventura mozzafiato per salvare il professor Zapotec e imparare che “la montagna è un’amica… e una terribile avversaria”.
Per la prima volta potrete assaporare le fantastiche tavole disegnate da Giorgio Cavazzano in grande formato.
In Topolino e la scalata del secolo due spedizioni con intenti opposti si sfidano alla conquista della Cresta del Cielo.
In Topolino e il segreto di Monte Sinistro tempeste di neve e cunicoli di ghiaccio fanno da sfondo alla risoluzione di un mistero. Le avventure continuano con Topolino e la città di ghiaccio, I vichinghi della montagna e Paperino Paperoga e gli amici della montagna.
Una raccolta imperdibile per tutti gli appassionati di fumetto e di montagna!
TOPOLINO SULL’ORIENT EXPRESS E ALTRE STORIE ISPIRATE AI ROMANZI DI AGATHA CHRISTIE
Autori: AA.VV.
25 maggio • 18.3 x 24.5, C., 224 pp., colori • Euro: 27,00
Riunite in un unico volume, 6 storie a fumetti che rileggono in chiave disneyana alcuni capolavori della famosa scrittrice inglese: Paperi e Topi diventano così protagonisti di grandi classici del giallo, firmati fra gli altri da Teresa Radice e Stefano Turconi con la bellissima Pippo reporter – Dieci piccoli caimani, Giorgio Pezzin ai testi di Minni e i misteri di Miss Torple: Giallo sulla scogliera e Giorgio Cavazzano al disegno di Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari
TOPOLINO E IL RAGGIO DI ATLANTIDE
Autori: Casty
26 maggio • 18 x 24, C., 144 pp., colori • Euro: 15,00
Con il terzo volume della Thriller Collection si conclude l’appassionante serie di avventure che Casty ha finora dedicato al personaggio di Eurasia Tost.
Nelle storie qui raccolte, Topolino e le miniere di Fantametallo (2011) e Topolino e il raggio di Atlantide (2016), l’autore si cimenta anche con il disegno, realizzando due piccoli capolavori del fumetto Disney contemporaneo che, per la prima volta, sono riuniti insieme.
Dalla Cornovaglia all’Africa, Topolino, Pippo ed Eurasia sono finalmente sulle tracce della civiltà perduta di Atlantide, ma le insidie della Società delle Lepri Viola sono dietro l’angolo…
Il volume è arricchito da un ampio apparato redazionale, comprendente un’intervista a Casty e molti altri contenuti speciali.