Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 24 al 30 luglio 2023!
Scopriamo qui di seguito tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria dal 24 al 30 luglio 2023.
TOPOLINO #3531
Autori: AA.VV.
26 luglio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
DISNEYISSIMO #112: VACANZISSIMA
Autori: AA.VV.
27 luglio • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50
Mare, atolli circondati dal mare, spiagge e… misteri!
Questo e molto altro i lettori troveranno nel Vacanzissima 2023, in edicola a fine luglio, con tantissime storie divertenti, scritte e disegnate dai grandi artisti Disney, tutte a tema “estate”.
Con l’imperdibile Topolino e il misterioso caso Amberson, in cui un amico scompare e Topolino e Pippo indagano per scoprire cos’è successo…
DISNEY GRANDI AUTORI #100: GIOVAN BATTISTA CARPI
Autori: Giovan Battista Carpi
27 luglio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 8,00
Il secondo volume della collana Grandi Autori nella sua veste rinnovata è dedicato al maestro genovese “Gibì” Carpi, uno dei primi disegnatori italiani di fumetti Disney, e sempre tra i più apprezzati.
Attraverso diversi decenni, di storia in storia – e con un occhio di riguardo all’evoluzione del suo tratto – ripercorreremo la lunga carriera e i momenti artistici più salienti di colui che ha dato i connotati a Paperinik, ha realizzato indimenticabili parodie, ha firmato (assieme a Guido Martina e Romano Scarpa) una pietra miliare come la saga Storia e gloria della dinastia dei paperi, ed è stato capace di divertire con guizzi di pura leggerezza, come nella serie di vignette de Il Pizzicotto, scritte dall’altrettanto rimpianto Carlo Chendi.
PAPERILIADE E TOPODISSEA
Autori: Donald Soffritti, Alessandro Perina, Roberto Gagnor
27 luglio • 18.3 x 24.5, C., 176 pp., colori • Euro: 25,00
Le trasposizioni dei capolavori omerici in chiave disneyana scritte da Roberto Gagnor e disegnate rispettivamente da Alessandro Perina e Donald Soffritti sono qui raccolte in un unico volume che comprende Paperiliade, con Libro Primo: l’ira funesta e Libro Secondo: la caduta e Topodissea – Il ritorno del Topolinide con il Libro Primo: I viaggi di Topodisseo e il Libro Secondo: Topolitaca!
Le due avventure sono un viaggio nell’epica della Grecia antica con protagonisti Paperi e Topi, nel solco della tradizione degli omaggi di Topolino ai grandi titoli della storia della letteratura mondiale.
A corredo, contributi degli autori e approfondimenti artistici.
PAPERINO #518
Autori: AA.VV.
30 luglio • 14 x 19.5, B., 192 pp. colori • Euro: 3,90
Il mensile tutto dedicato a Paperino riporta in mano ai lettori la bella Paperino eroe galattico, scritta da Osvaldo Pavese e disegnata da Giorgio Bordini, pubblicata per la prima volta nel maggio 1983.
Oltre alla “special” del mese, continuano poi le storie della P.I.A., con un mistero cinematografico: si tratta della divertente Paperino, Paperoga e le ombre sul set.
Anche questo numero apre con due avventure inedite