Ecco le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana di Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre al 5 novembre 2023!
Scopriamo tutte le novità Disney in arrivo nella settimana dal 30 ottobre al 5 novembre in edicola, fumetteria e libreria grazie a Panini Comics!
PAPERINO #521
Autori: AA.VV.
30 ottobre • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90
Continuano le avventure tutte dedicate a Paperino e i suoi amici.
Con due divertenti storie inedite in apertura del volume, di cui una vede protagonisti i nipotini in veste di Giovani Marmotte.
Prosegue poi la ristampa delle storie della P.I.A., la Paperon Intelligence Agency, oltre ad altre divertenti avventure che portano i lettori nel mondo dell’amatissimo papero.
TOPOLINO #3545 + GIOCO DA TAVOLO DELLA SPADA DI GHIACCIO
Autori: AA.VV.
1° novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 7,50
A un anno di distanza da quando Marco Nucci e Cristian Canfailla ci hanno riportato a visitare il mondo dell’Argaar, e per la prima volta in un assoluto esperimento inedito, sarà possibile immergersi in prima persona nella leggenda con l’imperdibile gioco da tavolo della Spada di Ghiaccio. Un gioco cooperativo, in cui i partecipanti possono interpretare i ruoli di vari eroi a scelta, con l’obiettivo di trovare la spada di ghiaccio prima dell’Antagonista. Pedine, carte azione, mazzi tematici e l’immancabile aleatorietà del lancio dei dadi accompagneranno i giocatori in un’avventura di gioco tutta da scoprire.
TOPOLINO #3545
Autori: AA.VV.
1° novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI TOPOLINO
Autori: Manuela Capelli, Enrico Faccini
2 novembre • B., colori • Euro: 34,90
Per la prima volta, arriva il calendario dell’avvento a tema Disney con addobbi per l’albero, bigliettini d’auguri e per i regali, segnaposti per le cene di auguri e giochi da fare aspettando il Natale!
Ogni giorno c’è una sorpresa per divertirsi con un’attività a tema. In più, in ogni casella ci sarà anche una figurina per completare la storia a fumetti contenuta nel calendario.
Solo attaccando le figurine giorno per giorno, alla fine si potrà leggere la divertente storia natalizia Paperino e la sorpresa della sorpresa, disegnata da Enrico Faccini e sceneggiata da Manuela Capelli.
IL TACCUINO DI GIORGIO CAVAZZANO
Autori: Giorgio Cavazzano
2 novembre • 20.4 x 28.7, C., 112 pp., B/N • Euro: 29,90
Giorgio Cavazzano è fra i più noti disegnatori Disney: attivo da oltre cinquant’anni, ha realizzato decine e decine di storie all’Italia e all’estero.
Il volume raccoglie una ricca selezione di vignette a matita delle sue storie recenti: Topi, Paperi, ma anche paesaggi, veicoli, edifici e dettagli accompagnati dai suoi commenti in “viva voce”, permettono di apprezzare il dietro le quinte dell’arte di questo grande autore, come stando al suo fianco al tavolo da disegno.
TOPOLINO PRESENTA: LA STRADA
Autori: Giorgio Cavazzano, Massimo Marconi
2 novembre • 29 x 38, C., 64 pp., colori • Euro: 50,00
La storia cult, pubblicata in occasione dei trent’anni dalla scomparsa di Federico Fellini, torna in un’edizione di pregio con grande formato, copertina effetto telato con artwork inedito, una nuova colorazione e contenuti originali. Sceneggiata da Massimo Marconi e disegnata da Giorgio Cavazzano, Topolino presenta: La Strada – Un omaggio a Federico Fellini ha tra i protagonisti lo stesso regista e la moglie Giulietta Masina, con Topolino, Minni e Gambadilegno in versione anni 30 che interpretano in chiave disneyana molte situazioni del film, tra parodia e omaggio, in una delle più amate e celebrate avventure disneyane di sempre. La copertina inedita dell’edizione Super Deluxe a tiratura limitata e numerata a mano, è realizzata da Cavazzano, autore anche della litografia esclusiva collocata all’interno in una tasca speciale del volume.
VIAGGIO NELLA LUNA
Autori: Alessandro Pastrovicchio, Bruno Enna
2 novembre • 18.3 x 24.5, C. + sovraccoperta, 160 pp., colori e B/N • Euro: 25,00
Un’edizione deluxe che ripropone l’avventura in due tempi orchestrata da Bruno Enna e magistralmente disegnata da Alessandro Pastrovicchio: Viaggio nella Luna, trasposizione a fumetti del capolavoro cinematografico Le voyage dans la Lune, del regista francese Georges Méliès. All’interno la storia a colori con l’aggiunta di alcune parti inedite, le tavole in bianco e nero della storia, l’intervista agli autori e altre chicche della lavorazione. Il volume è impreziosito da una copertina in bianco e nero e da una sovraccoperta a colori con una doppia illustrazione.
FOGLIE ROSSE: ULTIMO ATTO
Autori: Claudio Sciarrone
2 novembre • 20.5 x 28, C., 208 pp., colori • Euro: 18,00
Il secondo capitolo e ultimo della saga che comprende Foglie rosse – Interludio, Foglie rosse – Il riassuntone, Foglie rosse – Un lungo inverno chiude la collana Topolino Extra.
La storia, scritta e disegnata da Claudio Sciarrone, riprende le fila dell’avventura di esordio che narra la storia di amicizia di un gruppo di adolescenti dei giorni nostri e l’incontro con un alieno che cambierà la loro vita, tra azione, continui e ripetuti colpi di scena. Il volume è arricchito da un’intervista all’autore e dal dietro le quinte della storia.
LE TOPS STORIES #5
Autori: Davide Cesarello, Giorgio Pezzin
2 novembre • 18 x 24, C., 120 pp., colori • Euro: 12,00
Sir Top De Tops, il coraggioso antenato di Topolino, in questo volume indagherà su tre grandi misteri compiendo viaggi negli angoli più remoti del mondo.
Storie intrise di enigmi archeologici, avventura e suggestivi scenari vi accompagneranno nella lettura di questi nuovi capitoli delle Tops Stories: Topolino e la fonte della giovinezza, Il X Klum e Lo sguardo della (s)fortuna.
Arricchiscono il volume contenuti redazionali inediti.
PK: IL NEMICO DEL RAGNO
Autori: Claudio Sciarrone, Alessandro Sisti
2 novembre • 20.5 x 28, C., 48 pp., colori • Euro: 12,00
Un povero paladino mascherato si assenta un momento… e al suo ritorno trova il pianeta ridotto un disastro! E come se non bastasse, tutti sembrano contenti così e sorridono perennemente, a cominciare dalla Soave Signora, per cui a Pikappa non resta che danzare al suono della sua musica.
Alessandro Sisti riprende le fila delle storie uscite sui numeri precedenti di Topolino Fuoriserie per regalarci un altro pezzo di questo nuovo ciclo delle avventure di Pk, affiancato ai disegni da Claudio Sciarrone, che torna a illustrare le gesta del Papero Mascherato per la gioia di lettori vecchi e nuovi!
PK OMNIBUS #1
Autori: AA.VV.
2 novembre • 20 x 27.5, C., 696 pp., colori • Euro: 79,90
A grande richiesta, l’attesissima edizione definitiva della grande saga di Pk!
Con questo primo volume di quasi settecento pagine, inizia la pubblicazione in formato Omnibus del capolavoro fumettistico che negli anni 90 infuocò i cuori dei lettori disneyani.
All’interno, le prime otto storie della saga, da Evroniani a Ritratto dell’eroe da giovane, in formato integrale e arricchite da cover, artwork e rubriche d’epoca come Pk Project e Pk Files: materiali preziosissimi che negli ultimi ventisette anni non erano mai più stati ristampati.
Oltre alla raccolta di fumetti, arricchiscono il tomo quasi cinquanta pagine di redazionali, interviste e amarcord assortiti che collocano questo fumetto rivoluzionario al posto che gli spetta nella storia disneyana e troveranno massimo apprezzamento anche da parte del Pker più esigente.
Cosa volere di più? Paper Bat Niù Adventures? Sì, ci sarà anche quello.
PK: TRAUMA
Autori: Tito Faraci, Lorenzo Pastrovicchio
2 novembre • 20.5 x 31.5, C., 80 pp., colori • Euro: 16,00
Paura e potenza!: torna in grande formato e con contenuti speciali la storia cult dello scontro tra Pk e il temibile, enorme Evroniano Trauma, scritta da Tito Faraci e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio per la serie PKNA, tra le più amate dai Pkers.
Pagina dopo pagina, non si respira solo uno scontro spettacolare di forze, ma anche una battaglia sul piano psichico ed emotivo: riuscirà Pikappa (e dietro la maschera Paperino, con i suoi conflitti interiori) a sostenere l’onda di paura del suo antagonista, capace di generare un terrore paralizzante?
Il volume è impreziosito da una copertina inedita di Pastrovicchio, una prefazione di Davide Catenacci, un’intervista originale di Faraci, e studi, bozzetti e commenti dell’artista.
DISNEY TEAM #105
Autori: AA.VV.
3 novembre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50
Il nuovo volume della collana Disney Team si colora di bianco, con una selezione di divertenti e appassionanti avventure di Topolino, Pippo & Co. ambientate tra la neve ed evocativi paesaggi invernali. Un albo imperdibile per gli amanti della stagione delle feste e delle storie capaci di scaldare il cuore, da leggere e rileggere nei mesi più freddi dell’anno.
PAPERINIK #83
Autori: AA.VV.
5 novembre • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50
Comincia qui il conto alla rovescia che vi accompagnerà fino a Natale, il giorno più atteso dell’anno! Ben due storie inedite della serie Natale con Paperinik vi prepareranno a entrare nell’atmosfera gioiosa di festa con due enigmi da risolvere: Il mistero del coro stonato e Il mistero delle lettere di Natale, scritte da Riccardo Secchi e disegnate da Marco Meloni. Un piatto ricco con tante avventure di contorno tra cui Paperinik e il ritorno dei Twin Boys, firmata da Giorgio Salati e Marco Palazzi, e Paperinik e il rapimento in la minore, del duo Fontana/Baccinelli.