Scopriamo quali titoli Disney sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria grazie a Panini Comics nelle novità della settimana, dal 4 al 10 dicembre 2023!
Tutte le novità Disney della settimana sono qui: scopriamole di seguito!
PAPERINIK #84
Autori: AA.VV.
5 dicembre • 13.7 x 19.5, B., 195 pp., colori • Euro: 4,50
Un numero tutto natalizio con ben due storie inedite della serie “Natale con Paperinik”: Il mistero delle lettere di Natale e Il mistero dei Superbassotti, firmate Da Riccardo Secchi ai testi e Marco Melon ai disegni. L’atmosfera delle feste continua con tante altre storie “da scartare” e con Paperinik e l’emergenza natalizia, una lunga avventura da leggere sotto l’albero di Natale.
TOPOLINO E IL BANDITO INVISIBILE – I GRANDI CLASSICI #96
Autori: Ennio Missaglia, Guido Martina, Giovan Battista Carpi, Carlo Chendi, AA.VV.
5 dicembre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,50
I Grandi Classici Disney chiudono l’anno con la sezione Superstar dedicata a neve, ghiaccio e qualche bizzarria dell’inverno boreale. Almeno, a giudicare da Topolino e la canicola invernale, vicenda del 1963 scritta da Ennio Missaglia e illustrata da Giovan Battista Carpi, che parte in una Topolinia innevata per prendere poi strade inaspettate. A farle da cornice altre storie come Paperino e le navi di ghiaccio, del duo Bruno Mandelli-Franco Lostaffa, Paperino seminatore di ghiaccio, di Ennio Missaglia e Luciano Gatto e Paperino e il week end sulla neve di Carlo Chendi e Giorgio Rebuffi. La storia di copertina, invece, è Topolino e il bandito invisibile, di Guido Martina e nuovamente G.B. Carpi.
BEST OF TOPOLINIA: MISTERO – Disney Compilation #36
Autori: Massimo De Vita, Giorgio Pezzin
5 dicembre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50
Non è sempre una città tranquilla Topolinia… e i lettori ne avranno la conferma in questo volume della serie Best of dedicato alle più avvincenti avventure accadute a Topolino, tra le strade cittadine.
Con Topolino e il caso dei blocchi di pietra, firmata da Giorgio Pezzin e Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta nel 1983, in cui si scoprirà l’ingegnoso metodo scovato da un criminale per far sparire la refurtiva…
TOPOLINO #3550 + Decoro Natalizio
Autori: AA.VV.
6 dicembre • 13.9 x 18.9, B., 160 pp., colori • Euro: 9,90
ToPohighlights: Il Natale torna alla grande sulle pagine del settimanale Topolino. E quale miglior modo di accogliere le festività natalizie che con un imperdibile decoro targato Paperopoli? Un disco in plexiglass, diametro 10 cm, da appendere all’albero. Artwork di Andrea Freccero!
TOPOLINO #3550
Autori: AA.VV.
6 dicembre • 13.9 x 18.9, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
TOPOLINO, PIPPO E LO SPIRITO DEL NATALE
Autori: Giuseppe Zironi, Luigi Mignacco, Pietro Zemelo, Massimo De Vita
7 dicembre • 20.5 x 28, C., 80 pp., colori • Euro: 14,90
Il mondo cambia, i bimbi crescono… ma Natale è sempre Natale. A ricordarcelo torna Topolino Gold con due storie dedicate alla festività più bella dell’anno. Pippo e l’ultimo viaggio di Babbo Natale, di Luigi Mignacco e Massimo De Vita, e Topolino e l’albero di Holly, di Pietro Zemelo e Giuseppe Zironi, riescono a ridare a questa giornata tutto il sapore della magia Disney, fra neve, voli in slitta, letterine dei desideri… Per rinnovare l’incanto basta fidarsi di Pippo, che a dispetto di tutti continua a “credere alle favole”. Completa il volume un approfondimento inedito sulle storie, sui personaggi e sul Natale nel fumetto Disney.
ZIO PAPERONE: TUTTI BUONI, TRANNE UNO! – I Classici Disney #538
Autori: Federico Franzò, Riccardo Pesce, Umberto Fizialetti, Alessandro Sisti, AA.VV.
7 dicembre • 14 x 18.6, B., 196 pp., colori • Euro: 4,90
Con l’avvicinarsi della notte più bella dell’anno, per Babbo Natale e per l’elfo Pinolo arriva il tempo dei bilanci: chi è stato buono e chi no? Il fatto è che stavolta a Paperopoli qualcuno rischia grosso… e potrebbe addirittura finire nella temibile “lista dei cattivi”! Alessandro Sisti seleziona alcune fra le migliori storie “festive”, come Paperino e il Natale detonante di Riccardo Pesce e Umberto Fizialetti e Zio Paperone e l’inno di Natale di Carlo Panaro e Guido Scala che, unite dal raccordo inedito firmato dallo stesso Sisti, si trasformano in un’unica, lunga avventura piena di divertimento e magia.