Disney Panini – Le novità della settimana

Paperi e Topi sempre protagonisti nelle novità Disney della settimana in arrivo dal 18 al 24 marzo 2024 in edicola, fumetteria e libreria grazie a Panini Comics!

novità panini disney della settimana gennaio 2024

Andiamo alla scoperta delle novità Disney che arriveranno in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 18 al 24 marzo 2024!


DISNEY BIG #192

Autori: Bruno Concina, AA. VV., Giorgio Cavazzano

20 marzo • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,90

Grandi avventure nel numero in edicola a fine marzo, con una divertente storia in apertura scritta da Bruno Concina e disegnata da Michele Mazzon. Si tratta di Paperino e il talismano della fortuna, in cui Paperino proverà a ingraziarsi la sorte con uno strano oggetto acquistato durante una trasmissione televisiva. Ma i lettori troveranno anche pagine firmate da molti grandi artisti, da Giorgio Cavazzano a Guido Scala.


LE PIÙ GRANDI AVVENTURE NELLO SPAZIO – Le più grandi avventure #29

Autori: Nino Russo, Giorgio Cavazzano, Giorgio Pezzin, Carlo Chendi, AA.VV.

20 marzo • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,90

Una raccolta di storie per viaggiare fra pianeti, galassie e nubi stellari, special guest – ovviamente – il papero alieno OK Quack, che ritroveremo in Zio Paperone e il satellite bomba di Carlo Chendi e in OK Quack e la microavventura, scritta da Nino Russo, entrambe disegnate da Giorgio Cavazzano. Grande protagonista anche lo Zione, a caccia di affari fra gli asteroidi nella bella Zio Paperone e la corsa su Marte di Giorgio Pezzin e Stefano Intini. Topolino e Pippo invece saranno pionieri a Straluna…


LA MAGIA RACCONTATA DA TOPOLINO – Disney Special Events #43

Autori: AA. VV., Silvio Camboni, Romano Scarpa, Carlo Chendi, Alessandro Sisti

20 marzo • 13.9 x 18.6, C., 144 pp., colori • Euro: 7,50

Che siano prestigiatori, illusionisti o maghi, i nostri personaggi riescono sempre a incantare! Le storie raccolte in questo volume, in uscita per celebrare i 150 anni dalla nascita del celeberrimo illusionista Harry Houdini, hanno come ingrediente comune la magia! Apre Topolino e il villino di sogno, scritta e disegnata dal grande Romano Scarpa, dove fa la comparsa il mago Boudini! Seguono altre avventure magiche firmate da autori del calibro di Giovan Battista Carpi, Carlo Chendi, Valerio Held, per una lettura che saprà stupirvi e divertirvi pagina dopo pagina!


TOPOLINO #3565 + Topolibro Magia 

Autori: AA.VV.

20 marzo • 13.9 x 18.6 cad., B. + C., 160 + 144 pp., colori • Euro: 9,50

Che siano prestigiatori, illusionisti o maghi, i nostri personaggi riescono sempre a incantare! Le storie raccolte in questo volume, in uscita per celebrare i 150 anni dalla nascita del celeberrimo illusionista Harry Houdini, hanno come ingrediente comune la magia! Apre Topolino e il villino di sogno, scritta e disegnata dal grande Romano Scarpa, dove fa la comparsa il mago Boudini! Seguono altre avventure magiche firmate da autori del calibro di Giovan Battista Carpi, Carlo Chendi, Valerio Held, per una lettura che saprà stupirvi e divertirvi pagina dopo pagina, qui a un prezzo speciale solo con Topolino.


TOPOLINO #3565

Autori: AA.VV.

20 marzo • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50


RITORNO A DUCKTOPIA #2 – Topolino Extra #19

Autori: Licia Troisi, Francesco Artibani, Francesco D’Ippolito

21 marzo • 20.5 x 28, C., 176 pp., colori • Euro: 15,50

Dopo Ducktopia – Lo scacciatore di mostri, Lo specchio del buio e Il grande incanto, il trio di autori composto da Francesco Artibani, Licia Troisi e Francesco D’Ippolito firma un nuovo capitolo della saga fantasy ricco di azione e sorprendenti colpi di scena. Con Ritorno a Ducktopia – Il castello di Paperopoli, L’imperatrice dei fiori, La strega e lo scienziato e L’ultimo portale, Topi e Paperi sono chiamati ancora una volta a varcare i confini del reale per compiere un’impresa epica senza precedenti. L’incursione nel regno magico è introdotta da L’ombra di Ducktopia, l’episodio che fa da ponte tra il primo e il secondo capitolo della saga. A corredo del volume, un apparato redazionale con backstage e interviste agli autori.


TOPOLINIA… E DINTORNI

Autori: Silvia Ziche

21 marzo • 18 x 24, C., 224 pp., colori • Euro: 16,00

Nel nuovo appuntamento con la Humour Collection lasciamo i lidi paperopolesi e torniamo nella Topolinia di Silvia Ziche. Il quartetto di storie proposte in questo volume delinea con la consolidata ironia il cosmo dei Topi secondo l’interpretazione della fumettista veneta, ancora una volta in veste di autrice completa. Si tratta di Topolino e la crociera nera (2010), Eta Beta e il ricatto pesante (2011), Topolino e la saga burocratica (2012) e Minni e il guaio coi fiocchi (2014). In ognuna, Silvia Ziche propone una lettura gradevolmente parodistica della nostra società, portandoci così ad avere un quadro ancor più approfondito della sua inimitabile poetica. Il volume si completa con il tradizionale apparato redazionale extra, con i suoi classici approfondimenti e un’intervista all’autrice.


LA TRILOGIA DI TOPOLINO

Autori: Merrill De Maris, Floyd Gottfredson

21 marzo • 26.1 x 21.6, C., 136 pp., colori • Euro: 26,00

Tre storie classiche dell’epoca d’oro di Topolino tornano in una versione moderna dell’omonima raccolta Walt Disney edita nella collana degli Oscar Mondadori, accompagnate da una copertina vintage e un ampio apparato redazionale che fa da corollario a storie cult come Topolino e la Banda dei Piombatori, Topolino e il mistero di Macchia Nera e Topolino all’Età della pietra, originariamente pubblicate tra il 1938 e il 1941 e firmate da grandi maestri del fumetto Disney internazionale come Floyd Gottfredson, Merrill De Maris e Bill Wright.


I GRANDI MAESTRI: CARL BARKS

Autori: Carl Barks

21 marzo • 18.3 x 24.5, C., 292 pp., colori • Euro: 29,00

La nuova uscita dei Grandi Maestri è dedicata all’Uomo dei Paperi, l’immenso Carl Barks. La sua grandezza non risiede solo in un’eccelsa capacità di inventare trame e gag che hanno fatto scuola, ma anche nell’aver arricchito la personalità di Paperino e dei nipotini, creando attorno a loro l’intero universo di Paperopoli. L’arte e i grandi personaggi di Barks vengono qui celebrati con una selezione di avventure eccezionali: da Paperino e il fantasma della grotta (1947) a Zio Paperone pesca lo Skirillione (1954), da Paperino e il tesoro dei vichinghi (1949) a Zio Paperone e il tesoro sottozero (1957), accompagnate da un ricco apparato redazionale di approfondimento. Impreziosito da un’elegante costa telata, un volume da collezione imperdibile per tutti gli appassionati della Nona Arte.


PRIMAVERISSIMA

Autori: Richard A. Knaa, Nino Russo, Giampaolo Soldati, Donald Soffritti

21 marzo • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50

Arriva la bella stagione nel mondo Disney, con tante avventure ambientate nella natura, tra campagna e non solo. I lettori si troveranno a Quack Town con Paperino Paperotto e i suoi amici, impegnati ad aspettare le prime giornate di sole e i primi fiori in procinto di sbocciare. È la bella Paperino Paperotto e il raccolto di primavera ad aprire il volume.


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *