Disney Panini – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta delle novità Disney in arrivo grazie a Panini Comics in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 22 al 28 aprile 2024!

novità panini disney della settimana gennaio 2024

Come ogni settimana, andiamo alla scoperta dei titoli Disney in arrivo in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 22 al 28 aprile 2024!


GRANDI AUTORI: GUIDO MARTINA

Autori: Marco Forcelloni, Francesco Artibani

24 aprile • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 8,00

Un’accurata selezione di storie a fumetti e approfondimenti che si propone di far brillare sotto una nuova luce una punta di diamante, a volte “tagliente”, della Scuola Disney: questo volume, dedicato al rimpianto maestro di Carmagnola Guido Martina, spazia dalle avventure più classiche di Paperi e Topi alla produzione dedicata a storie in costume e parodie, molto amate dal prolifico Professore.

Panini: Fumetti_Grandi Autori: Guido Martina 103_1


PK: FRAMMENTI D’AUTUNNO – Disney DeLuxe #46

Autori: Claudio Sciarrone, Bruno Enna

24 aprile • 20.5 x 31.5, C., 80 pp., colori • Euro: 15,90

Dopo il grande successo di Trauma continua la riproposizione in formato De Luxe delle storie cult di PK: risalente al 1998, Frammenti d’autunno è considerato uno degli episodi più riusciti nella storia della testata. Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Bruno Enna, impegnato in una delle sue prime prove di scrittura Disney di lungo respiro, eppure già capace di dare una nuova e personalissima impronta al mondo di PK con una trama che mescola avventura e sentimento. Tutto ruota attorno al personaggio di Lyla, qui in un’indimenticabile caratterizzazione di Claudio Sciarrone, al centro di una vicenda in cui intimismo e azione si fondono in perfetto equilibrio. Un piccolo capolavoro senza età che finalmente conquista un formato da collezione destinato a restare nel tempo.

Panini: Fumetti_PK: Frammenti d'Autunno_1


AMELIA E LE SETTE STREGHE VULCANICHE – Disney Special Books #45

Autori: Roberto Vian, Bruno Enna

24 aprile • 18.3 x 24.5, C., 144 pp., colori • Euro: 25,00

Una storia corale molto evocativa che narra di come Amelia sia riuscita a ottenere la prima moneta guadagnata da Paperone e altri multimiliardari per creare il più prodigioso tra gli amuleti: quello in grado di darle il famoso Tocco di Mida. Prendendo spunto dall’esordio barksiano della fattucchiera partenopea, lo sceneggiatore Bruno Enna scava nel passato della protagonista approfondendo un aspetto molto importante del personaggio e affiancandole sette streghe, i cui antri si trovano su sette vulcani famosi. La magia di questa avventura rocambolesca, che si dipana su e giù per i quattro angoli del globo, è sprigionata dalla potenza visiva delle scene e dal tratto inconfondibile dei disegni di Roberto Vian. Il volume è arricchito da contributi autoriali e materiale inedito

Panini: Fumetti_Amelia e le Sette Streghe Vulcaniche_1


TOPOLINO E LE NEBBIE DI MEYRINK

Autori: Fabio Celoni, Marco Nucci

24 aprile • 18.3 x 24.5, C., 112 pp., colori • Euro: 22,00

Nel filone delle storie Lord Hatequack presenta… l’ora del terrore, il tenebroso personaggio torna a narrare una vicenda inquietante ambientata nella misteriosa cittadina di Meyrink, ricca di citazioni letterarie e omaggi, come quello a Kafka (nel centenario della scomparsa) e alla sua città, Praga. Scritta in toni dark da Marco Nucci e disegnata con atmosfere cupe da Fabio Celoni, la storia in due puntate uscita su Topolino 3556 viene raccolta in questo volume in doppia versione: quella a colori e nell’inedita versione con tavole in bianco e nero. In aggiunta, un’intervista agli autori, molte matite e bozzetti inediti, materiale e spunti di backstage di lavorazione

Panini: Fumetti_Topolino e le Nebbie di Meyrink_1


TOPOLINO E L’INCUBO DELL’ISOLA DI CORALLO – Disney Special Books #46

Autori: Andrea “Casty” Castellan, Marco Nucci

24 aprile • 18.3 x 24.5, C., 112 pp., colori • Euro: 22,00

La storia thriller sceneggiata da Marco Nucci e disegnata da Casty, uscita in tre puntate su Topolino 3478/3480 e insignita a Lucca Comics 2023 del prestigioso premio Gran Guinigi, è qui raccolta in un unico volume per collezionisti. Ricca di atmosfere cupe e di citazioni noir, avvince il lettore grazie al machiavellico e geniale piano con cui Macchia Nera, tornato il villain delle origini, sfida Topolino. Nella parte redazionale, approfondimenti a opera dei due autori, interviste, backstage e matite originali di Casty.

Panini: Fumetti_Topolino e l'Incubo dell'Isola di Corallo_1


TOPOLINO #3570

Autori: AA.VV.

24 aprile • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50

Panini: Fumetti_Topolino 3570_1


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *