Disney Panini – Le novità della settimana

Scopriamo insieme tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 3 al 9 ottobre 2022.

novità panini disney della settimana

Tutte le novità Disney della settimana dal 3 al 9 ottobre 2022 che Panini porterà in edicola e fumetteria sono qui: scopriamole insieme!


IO, TOPOLINO

Autori: AA.VV.

3 ottobre • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90

Topolino grande protagonista di un volume che lo vede nelle più diverse situazioni, dalla sua versione “detective” impegnato a indagare alla versione più quotidiana, in compagnia degli amici di sempre. Con Topolino e il battello dei guai, divertente avventura in cui Topolino e Pippo si troveranno a navigare con i vivacissimi nipoti di una vicina. Di tutt’altra atmosfera invece l’avvincente Topolino e le cene con mistero, scritta da Giulio D’Antona e disegnata da Alessia Martusciello, qui ripubblicata in un mensile per la prima volta.


BEST OF PAPEROPOLI: IL DEPOSITO DI ZIO PAPERONE

Autori: AA.VV.

5 ottobre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,20

Luogo mitico della città, simbolo “paperopolese” per eccellenza, questo mese il Deposito di Paperon de’ Paperoni diventa anche protagonista del Best of del mese, con tante storie ambientate al suo interno, che permetteranno ai lettori di scoprire meglio i suoi segreti. Tra le storie raccolte nel volume c’è anche Zio Paperone la corazzata deposito, scritta da Giorgio Pezzin e disegnata da Valerio Held, e la bella Filo Sganga concorrente industriale, opera del Maestro Romano Scarpa.


TOPOLINO #3489 con scacchiera e pedine

Autori: AA.VV.

5 ottobre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 6,90


PAPERINIK #70

Autori: AA.VV.

5 ottobre • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,20

Questo numero si apre con La disfida della nespola di Alessandro Gatti e Marco Mazzarello, il quinto capitolo di Diary of a wacky knight, il ciclo di storie ambientate in epoca medievale. Continuano le storie brevi di Pk-Pikappa con: Immagine a fuoco, firmata da Stefano Ambrosio e Antonello Dalena dove Angus Fangus e Camera 12 seguono la battaglia fra PK e Pyrox, il signore del fuoco, per le strade di Paperopoli; a seguire, Ho salvato il pianeta!, di Fausto Vitaliano e Roberta Migheli ai disegni in cui Lyonard d’Aq narra al suo nipotino Billy dei supereroi che ha conosciuto e della sua battaglia con il malvagio alieno Anydridor.


SPECIALE ZIO PAPERONE

Autori: AA.VV.

6 ottobre • 14 x 18.6, B., 96 pp., colori • Euro: 9,50

Albo speciale tutto dedicato al miliardario più scaltro di Paperopoli, offre ai lettori divertenti avventure come Zio Paperone e la febbre della zuppa, sfida affaristica con finale a sorpresa tra Rockerduck e il suo eterno rivale, o Zio Paperone e i dollari mutanti, in cui i dollari conservati nel Deposito improvvisamente si rivelano essere… falsi.

Allegato al volume le belle carte da gioco d’autore del Maestro Marco Rota.


PAPERFANTASY #110

Autori: AA.VV.

9 ottobre • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 4,30

Si concludono su questo numero l’epica Fantaleggenda Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti e il ciclo di Time Machine con Paperino e il principe Iganov, Gli eroi dell’Olimpo e l’epilogo Paperino e il lungo viaggio nel tempo, per un’ultima ed emozionante avventura “ai confini della realtà”.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *