Disney Panini – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta qui di seguito delle novità Disney della settimana in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 3 al 9 giugno 2024!

novità panini disney della settimana gennaio 2024

Ecco qui di seguito in dettaglio come di consueto le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 3 al 9 giugno 2024!


Disney Panini – Le novità dal 3 al 9 giugno

PAPERINIK #90 + Castello di Paperinik: 313X, Archimede e accessori

Autori: AA.VV.

5 giugno • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 8,90

Panini: Fumetti_Paperinik 90 con Castello di Paperinik_1


PAPERINIK #90

Autori: AA.VV.

5 giugno • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50

Con il quarto episodio della terza serie di Diary of a Wacky Knight – Il regno dell’oblio, firmata da Riccardo Pesce e Lorenzo Pastrovicchio, la compagnia di Re Paperone Pendragon si imbatte in un viandante visionario che li mette in guardia da un imminente pericolo: toccherà al supercavaliere Sir Paperinik sciogliere questo mistero! E poi… via, dal Medioevo al futuro, con la storia Paperinik e il predatore digitale, scritta da Silvia Martinoli e disegnata da Fabio Pochet, in cui il nostro eroe dovrà vedersela con un avversario mooolto tecnologico!

Panini: Fumetti_Paperinik 90_1


DISNEY MIX PING PONG

Autori: AA.VV.

5 giugno • 14 x 18.6, B., colori • Euro: 8,00


TOPOLINO #3576 + Statuina celebrativa di Paperino

Autori: AA.VV.

5 giugno • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 12,90

In occasione dei festeggiamenti per i 90 anni di Paperino, solo con Topolino sarà possibile acquistare l’esclusiva statuina celebrativa da collezione.
Un pezzo unico, delle dimensioni di 10×11 cm, che ritrae Paperino impegnato in una delle sue attività preferite… poltrire in poltrona!


TOPOLINO #3576 

Autori: AA.VV.

5 giugno • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50


THE BEST OF PAPEROPOLI: ESTATE

Autori: AA.VV., Stefano Intini, Sergio Cabella, Nino Russo, Roberto Vian

5 giugno • 13.7 x 14.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50

Arriva l’estate a Paperopoli, e con il caldo scoppia la voglia di avventura. Nel The Best di giugno i lettori seguiranno le peripezie di Paperino, che finisce lontano da casa per errore. È Paperino e gli equivoci ai tropici, apparsa per la prima volta nell’agosto del 1995, prima di una serie di storie selezionate negli anni, per offrire una ricca varietà di protagonisti, da Zio Paperone a Paperoga, passando per Archimede e Paperina.

Panini: Fumetti_The Best of Paperopoli: Estate_1


VIAGGIO ATTRAVERSO L’IMPOSSIBILE

Autori: Alessandro Pastrovicchio, Bruno Enna

6 giugno • 18.3 x 24.5, C. + sovraccoperta, 153 pp., colori • Euro: 25,00

Un’edizione deluxe che ripropone il racconto in due parti orchestrato da Bruno Enna e disegnato da Alessandro Pastrovicchio: Viaggio attraverso l’impossibile, trasposizione a fumetti del capolavoro cinematografico del regista francese Georges Méliès Le voyage à travers l’impossible, sequel della precedente avventura Viaggio nella Luna, ispirata a Voyage dans la Lune, firmata dai due autori. All’interno la storia a colori, le tavole in bianco e nero mute, l’intervista agli autori e dietro le quinte della lavorazione. Il volume è impreziosito da una cover in bianco e nero e da una sovraccoperta a colori con una doppia illustrazione.

Panini: Fumetti_Viaggio Attraverso l'Impossibile_1


LA CIURMA DEL SOLE NERO

Autori: Marco Gervasio, Cristian Canfailla

6 giugno • 18.3 x 24.5, C., 272 pp., colori • Euro: 27,00

Saprà il capitano Topolino Tomorrow portare avanti la missione spaziale a lui affidata, godendo della fiducia dell’equipaggio che lo supporta? Sei potenti storie, pubblicate su Topolino tra il 2021 e il 2022, a cui si aggiungono le ultime due di recente apparse sul settimanale: in questo modo il lettore potrà gustare in un unico volume la saga completa La ciurma del sole nero, magistralmente sceneggiata e disegnata da Marco Gervasio e Cristian Canfailla. Un ciclo davvero interessante che vede personaggi di spicco affiancare il capitano Tomorrow, creando un equipaggio molto affiatato composto da capitano Orazio Orbit, il tenente Pippo Pillow e Minni Microphone, insieme alla dottoressa Clarabella Claim e al pilota Long Beak, il valido Gancio.


LA CASA DI PAPERINO

Autori: Fabio Michelini, Giorgio Cavazzano, Fabio Celoni, Giorgio Pezzin, AA.VV.

6 giugno • 18.3 x 24.5, C., 252 pp., colori • Euro: 25,00

La casa di Paperino, la graziosa villetta dal tetto rosso circondata dal giardino curato, è comparsa in numerose storie nel corso degli anni, diventando un luogo familiare per i lettori. Questo volume la celebra raccogliendo le storie in cui appare e ne diventa direttamente protagonista: come E quando Paperino prende una decisione…, disegnata dal grande Giorgio Cavazzano, in cui Zio Paperone, vero proprietario di casa, si trova davanti a una difficile scelta e deve decidere se venderla oppure no. Ma i rapporti tra zio e nipote sono ben raccontati anche in Paperino e la contesa della casa, dove sul terreno potrebbe sorgere un nuovo deposito. Tante avventure accompagnate da numerosi redazionali di approfondimento anche dedicati alla realizzazione del modellino 3D.

Panini: Fumetti_La Casa di Topolino_1


PAPERINO D’AUTORE

Autori: Giorgio Cavazzano, Carl Barks, Silvia Ziche, Marco Rota, AA.VV.

6 giugno • 18.3 x 24.5, C., 252 pp., colori • Euro: 27,00

Un volume che celebra il 90° anniversario di Paperino con le storie degli autori che hanno contribuito a fare di lui uno dei personaggi più amati del fumetto Disney. Si comincia ovviamente con Carl Barks, l’Uomo dei Paperi, per proseguire con Giorgio Cavazzano, Marco Rota, Silvia Ziche e molti altri: una vera e propria antologia dei più grandi artisti e sceneggiatori che in Italia e all’estero nel corso di questi decenni, con le loro matite e loro parole, hanno trasformato lo starnazzante sfaticato della Silly Symphony del 1934 in un protagonista a tutto tondo, capace di ricoprire mille ruoli diversi.

Panini: Fumetti_Paperino D'Autore_1


PAPERINIK, I GIORNI DEL DISONORE

Autori: Emmanuele Baccinelli, Giuseppe Facciotto, Alex Maleer, Marco Gervasio

6 giugno • 20.5 x 28, C., 128 pp., colori • Euro: 14,50

Il filone di storie incentrato sul ritorno alle origini di Paperinik in veste di Diabolico Vendicatore si arricchisce di nuovi intriganti tasselli con due nuove avventure: Paperinik e la minaccia alla fattoria, scritta da Marco Gervasio e disegnata da Giuseppe Facciotto e Paperinik, i giorni del disonore, firmata Alex Bertani e ancora Gervasio per i disegni di Emmanuele Baccinelli. Completa il volume una sezione dedicata ai dietro le quinte degli autori.

Panini: Fumetti_Paperinik, i Giorni del Disonore_1


TOPOLINO E LE CRONACHE DELLA FRONTIERA – Le Serie Imperdibili #15

Autori: Graziano Barbaro, Giorgio Pezzin, Ettore Gula

6 giugno • 18 x 24, C., 160 pp., colori • Euro: 12,00

Era l’agosto del 2000 quando, all’alba del nuovo millennio, Giorgio Pezzin portò i lettori di Topolino in un lontano futuro sul pianeta Terra 32, ambientazione del ciclo fantascientifico Topolino e le cronache della Frontiera. Un lungo viaggio narrato dal droide Nazar-36 che segue le gesta di Topolino, Pippo e Orazio, attraverso lungo e complesse vicende nelle quali la parola d’ordine sarà “eroismo”.

Traendo ispirazione dalle più grandi saghe cinematografiche, eroi e antagonisti – come Gambadilegno e Il Nemico – vengono caratterizzati in modo profondo e unico. Nel volume sono contenute le prime tre delle undici avventure della saga: L’era della Giovinezza, La ragione e il cuore e La grande Delusione disegnate da Graziano Barbaro ed Ettore Gula. Il tutto è corredato da un ampio apparato redazionale mai visto prima.

Panini: Fumetti_Topolino e le Cronache della Frontiera_1


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *