Ecco qui di seguito tutti i dettagli delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 14 al 20 aprile 2025!
Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 14 al 20 aprile 2025 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 14 al 20 aprile 2025
I GRANDI CLASSICI DISNEY #112
Autori: Abramo Barosso, Giampaolo Barosso, Osvaldo Pavese, Massimo De Vita, AA.VV.
15 aprile • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,50
In apertura, una storia del 1963 scritta dai fratelli Abramo e Giampaolo Barosso per i disegni di Massimo De Vita, Zio Paperone e gli occhiali radioscopici. Segue, fra le altre, la fantascientifica Topolino e la base orbitale, che vede all’opera il terzetto Osvaldo Pavese (testi), Giorgio Rebuffi e Luciano Bottaro (disegni). La sezione Superstar è dedicata a un’attività proverbiale di questo mese, se è vero che “aprile, dolce dormire”. Va da sé che il sonno dei nostri eroi sarà tutt’altro che placido, come in Topolino e le notti tranquille, e può trasformarsi in qualcosa di peggio in Paperino e l’incubo dell’eredità. Meglio dormirci sopra!
ZIO PAPERONE #82 + SEGNALIBRO
Autori: Pierdomenico Baccalario, Gianmarco Paraggio, Matteo Venerus, Alessandro Gatti, AA.VV.
15 aprile • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90
Per festeggiare la Giornata Mondiale del Libro, arrivano i segnalibri magnetici di Topolino!
Un mini-set di tre segnalibri con alcuni dei personaggi più amati dell’Universo Disney: con Topolino 3622 troverete i segnalibri di Topolino e Paperino, mentre il mensile Zio Paperone 82 avrà allegato il segnalibro di Zio Paperone
ZIO PAPERONE #82
Autori: Pierdomenico Baccalario, Gianmarco Paraggio, Matteo Venerus, Alessandro Gatti, AA.VV.
15 aprile • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90
Un numero ricco di avventure perfette per sfuggire alla monotonia della quotidianità! Si comincia con Castle Mcduck’s Final Secret, storia inedita in due parti che vi introdurrà The History and Glory of Clan McDuck, saga mai pubblicata sulla vita di alcuni antenati dello Zione. Questo primo episodio è dedicato a Swamphole McDuck. Zio Paperone e la profezia a ritroso, di Fausto Vitaliano, Giorgio Cavazzano e Sandro Zemolin, è l’imperdibile storia Superstar. Inoltre, prosegue Gli italici paperi con l’episodio Tutte le acque portano a Roma.
TOPOLINO #3621 + LE STORIE DI TOPOLINO
Autori: AA.VV.
16 aprile • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 9,00
In arrivo con Topolino, il primo numero della nuova collana bimestrale Le Storie di Topolino, che raccoglie in volumi unici le più belle storie uscite sul settimanale negli ultimi anni. Iniziamo con “Le Isole della Cometa”, pronti a esplorare il misterioso arcipelago di Rodent?
TOPOLINO #3621
Autori: AA.VV.
16 aprile • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
RISATISSIMA – Disneyssimo #119
Autori: Michele Mazzon, Bruno Sarda, Salvatore Deiana, Andrea Freccero, AA.VV.
18 aprile • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 5,00
Una raccolta tutta all’insegna della risata, questa in edicola ad aprile, con un focus speciale sui personaggi Disney più capaci di portare il buon umore. I lettori troveranno un brillante Paperoga, accompagnato dal cugino vestito alla marinara, con Paperino e Paperoga coiffeur di classe, un’avventura tutta basata su equivoci e malintesi dai risvolti davvero imprevedibili. Non manca poi il contributo da Topolinia, con Pippo & Gancio e il ducato bucato, firmata da Carlo Panaro e Salvatore Deiana.
DISNEY BIG #205
Autori: Bruno Sarda, Riccardo Pesce, Luciano Gatto, Corrado Mastantuono, AA.VV.
18 aprile • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,90
Oltre quattrocento pagine di divertimento con un’ampia selezione di avventure che spaziano negli anni, nei temi e anche nelle firme degli autori coinvolti. In apertura, il miliardario paperopolese si dimostra interessato a un redditizio hobby: si tratta di Zio Paperone e la pratica della numismatica, firmata da Riccardo Pesce e Michele Mazzon, autori abilissimi nel portare in tavola il miglior humour Disney.