Andiamo alla scoperta delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 28 ottobre al 3 novembre 2024!
Stiamo per cominciare un’altra settimana: ecco il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 28 ottobre al 3 novembre 2024 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 28 ottobre al 3 novembre 2024
PAPERINO #533
Autori: Stefano Intini, Bruno Sarda, Giorgio Figus, Rodolfo Cimino, AA.VV.
30 ottobre • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90
Indagini e fantasmi sono protagonisti dell’inedita pubblicata sul numero di questo mese, mentre i lettori troveranno una divertente “special” firmata da due grandi Maestri, Rodolfo Cimino e Stefano Intini. Si tratta di Paperino e la quiete cittadina, in cui vedrete Paperino alle prese con problemi di vicinato. Non manca un nuovo episodio della serie P.I.A., sulla Paperon Intelligence Agency, in cui Paperino e Paperoga si trasformano in agenti segreti per lo Zione.
GIACOMO PUCCINI RACCONTATO DA TOPOLINO
Autori: Valerio Held, Paolo Mottura, Giovan Battista Carpi
30 ottobre • 13.9 x 18.6, C., 160 pp., colori • Euro: 7,50
In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, arriva un ricco volume che omaggia la musica lirica. Apre la raccolta Paperonbot, una storia ispirata alla Turandot a cui seguono Paperina “fanciulla del West” e Paperino e la piccola Butterfly, entrambe parodie delle opere del grande maestro. Il libro contiene altre storie ispirate a opere liriche e al mondo della musica, tra cui Paperino e il segreto del tenore smemorato, sceneggiata da Stefano Petruccelli con la partecipazione straordinaria di Stefano Bollani.
TOPOLINO #3597 + Topolibro Giacomo Puccini
Autori: AA.VV.
30 ottobre • 13.9 x 18.6, B. + C., 160 pp., colori cad. • Euro: 9,50
In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, arriva un ricco volume che omaggia la musica lirica. Apre la raccolta Paperonbot, una storia ispirata alla Turandot a cui seguono Paperina “fanciulla del West” e Paperino e la piccola Butterfly, entrambe parodie delle opere del grande maestro. Il libro contiene altre storie ispirate a opere liriche e al mondo della musica, tra cui Paperino e il segreto del tenore smemorato, sceneggiata da Stefano Petruccelli con la partecipazione straordinaria di Stefano Bollani. Qui ad un prezzo speciale solo con Topolino.
TOPOLINO #3597
Autori: AA.VV.
30 ottobre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
CIRCUS – OMBRE DELLA RIBALTA
Autori: Giovanni Di Gregorio, Paolo Mottura
30 ottobre • 20.5 x 28, C., 64 pp., colori • Euro: 13,00
L’arrivo di un carrozzone di artisti circensi in un paesino del profondo Ovest diventa il motore d’azione attorno a cui ruota Circus, una serie di avventure stranianti e ricche di mistero, scritte dallo sceneggiatore Giovanni Di Gregorio, Ombre della ribalta, è la prima tappa di un lungo viaggio itinerante in compagnia di Topolino, Pippo e altri personaggi straordinari, disegnata con grande maestria da Paolo Mottura. Nel dietro le quinte, un’ampia
sezione di sketchbook inediti.
PAPERINO POSTCARD COLLECTION
Autori: AA.VV.
31 ottobre • 23.5 x 16.5, C., 32 pp., colori • Euro: 19,00
Come celebrare Paperino ancora una volta? Ecco un nuovo formato orizzontale studiato per raccogliere 16 indimenticabili copertine del settimanale (e non solo) proposte come vere e proprie cartoline, da staccare e spedire o da collezionare. In più i materiali inediti di work in progress e alcune chicche per omaggiare il personaggio più amato dai lettori di ogni epoca e i suoi autori più iconici. In aggiunta 16 simil-francobolli per raccogliere tutti i volti di Paperino. Copertina inedita di Corrado Mastantuono.
GLI EVAPORATI
Autori: Davide Cesarello, Bruno Enna
31 ottobre • 18.3 x 24.5, C., 336 pp., colori • Euro: 35,00
Gli Evaporati è un’avventura molto particolare, atipica per i suoi contenuti e il modo in cui è stata scritta. La saga, che ha tenuto i lettori con il fiato sospeso, si dipana lungo due archi narrativi: il primo più descrittivo, il secondo più di azione e con ripetuti colpi di scena. La vicenda narrata, tra flashback sul passato e salti dimensionali, si svolge principalmente a Topolinia in un futuro post-apocalittico, tra i sopravvissuti di una civiltà collassata che cercano di riportare indietro chi è misteriosamente scomparso, inghiottito dalla Nebbia, grande protagonista di questa storia corale. Il volume è arricchito da dietro le quinte raccontati dagli autori, Bruno Enna e Davide Cesarello, tra curiosità e studi inediti. Prefazione di Alex Bertani.
CHE ARIA TIRA: PAPERINO
Autori: Silvia Ziche
31 ottobre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 19,00
Nell’anno delle celebrazioni per il suo 90° anniversario, questa raccolta di Che aria tira non poteva che essere dedicata a Paperino! Oltre 200 tra i migliori “Che aria tira a… Paperopoli” con il nostro eroe come protagonista, sfornati dalla mente geniale e dalla matita umoristica di Silvia Ziche, per la rubrica che apre ogni settimana Topolino. Inoltre, l’autrice stessa racconta qualche retroscena nelle pagine di backstage.
PK – RINASCITA E METALLO PESANTE
Autori: Tito Faraci, Lorenzo Pastrovicchio
31 ottobre • 20.5 x 31, C., 120 pp., colori • Euro: 17,50
A quasi un trentennio dall’uscita di Trauma, uno degli albi più amati dai Pkers, arriva la storia che fa pendant a quell’antica avventura: firmata dagli stessi autori – il duo composto da Tito Faraci e Lorenzo Pastrovicchio – e sempre divisa in tre atti, la vicenda ci riporta nel Pozzo, il pianeta-prigione Evroniano, per poi rivedere in azione due vecchi antagonisti, Trauma e soprattutto Gorthan, scomparso dalle scene dai tempi di Mekkano. Ma non è tutto… L’avventura prosegue con la storia nuovissima Metallo pesante, quasi in contemporanea su Topolino. Una combo pikappica imperdibile, arricchita da un extra di schizzi e tavole di prova.
DRACULA DI BRAM TOPKER
Autori: Mirka Andolfo, Fabio Celoni, Bruno Enna
31 ottobre • 18.3 x 24.5, C., 112 pp., colori • Euro: 24,00
Frutto della collaborazione artistica tra lo sceneggiatore Bruno Enna e il disegnatore Fabio Celoni, accomunati dalla passione per il gotico, e con il contributo di Mirka Andolfo ai colori, Dracula di Bram Topker si può considerare a tutti gli effetti la prima parodia a fumetti Disney di genere horror. Ispirata dal punto di vista narrativo all’opera letteraria Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker e all’omonimo film del regista Francis Ford Coppola per le suggestioni visive, la storia racconta le vicende del celebre vampiro e dei suoi eroici oppositori, interpretati da un grande cast topolinesco, mescolando sapientemente atmosfere da brivido e umorismo. L’edizione è arricchita da approfondimenti autoriali e matite inedite.
PAPERINO E LA BANDA DEL LUPO
Autori: Lorenzo Pastrovicchio, Francesco Artibani
31 ottobre • 18.3 x 24.5, C., 112 pp., colori • Euro: 22,00
Topolino e l’avventura su misura, Pippo e i bracciali di Maciste e Paperino e la banda del lupo sono tre grandi avventure celebrative scritte da Francesco Artibani e disegnate da Lorenzo Pastrovicchio in occasione del 90° anniversario di ciascuno dei personaggi, la cui vera forza – quando sono insieme – è quella di riuscire a sprigionare un’energia unica che va al di là del tempo. Tre storie corali dal sapore rétro che rievocano il glorioso passato del trio di amici, protagonista nelle strisce e nei corti degli anni Trenta, raccontato con umorismo raffinato, dinamismo e situazioni surreali attraverso uno stile vintage con “effetto cartoon”, enfatizzato da una speciale colorazione. Il volume è impreziosito da contributi autoriali e curiosità sul making of.
L’ORA DEL TERRORE
Autori: Marco Nucci, AA.VV.
31 ottobre • 18.3 x 24.5, C., 216 pp., colori • Euro: 25,00
È perfetta per Halloween questa raccolta di cinque storie della serie omonima sceneggiata da Marco Nucci per i disegni di più artisti, e vede il tenebroso Lord Hatequack raccontare sinistre avventure da lui inventate nei lunghissimi anni in cui, a causa di una maledizione, è rimasto imprigionato in un quadro. Ed è proprio la sua primissima apparizione in Zio Paperone e la maledizione delle maledizioni ad aprire il volume, seguita da Topolino e il mistero del museo degli orrori, Zio Paperone e lo spettro dell’agonia bianca, Geoffrey e il mistero del mal di luna e Minni e la fiera delle ombre lunghe. All’interno, redazionali e dietro le quinte delle storie.
TOPOLINO E LA DIMENSIONE DELTA
Autori: Romano Scarpa
31 ottobre • 18.3 x 24.5, C., 122 pp., colori • Euro: 22,00
A 65 anni dalla sua uscita, torna in un’edizione da collezione con dorso in tela una delle più famose storie di Romano Scarpa, l’indimenticabile mystery fantascientifico Topolino e la Dimensione Delta, che omaggia e reinterpreta le grandi avventure degli anni ruggenti di Topolino firmate da Floyd Gottfredson, riprendendone alcuni toni e dettagli, primo fra tutti il Dottor Enigm: un grande ritorno a cui si affianca la nascita di un personaggio nuovo di zecca, il famoso Atomino Bip Bip, qui al suo esordio. Ma non è tutto: per celebrare questo classico del fumetto Disney, il volume è arricchito da un’ampia selezione dello storyboard inedito realizzato da Scarpa, affiancato da un redazionale che commenta i passaggi più interessanti e significativi della storia.
DISNEY – MARVEL WHAT IF #2: PAPERINO DIVENTA THOR
Autori: Riccardo Secchi, Steve Behling, Lorenzo Pastrovicchio
31 ottobre • 17 x 26, B., 32 pp., colori • Euro: 5,00
Realizzato da un team di acclamati autori di fumetti Disney, finalmente in Italia nel formato originale, What if…? Paperino diventa Thor! vede il papero più iconico dei fumetti brandire il potere di Thor in un’epica battaglia contro invasori alieni! Quando Paperino accompagna Qui, Quo e Qua in un’avventura alla ricerca di antichi manufatti vichinghi, trova più di quanto si aspettasse. tutto cambia quando scopre un bastone incantato che provoca una trasformazione eccezionale, donandogli il potere di Thor. Paperino sarà degno di quel potere? Soggetto di Steve Behling, sceneggiatura di Riccardo Secchi, alle matite l’artista Lorenzo Pastrovicchio.
DISNEY – MARVEL WHAT IF #1: PAPERINO DIVENTA WOLVERINE
Autori: Giada Perissinotto, Luca Barbieri
31 ottobre • 17 x 26, B., 32 pp., colori • Euro: 5,00
Finalmente in Italia nel suo formato originale, la prima storia dell’attesissima serie nata dalla collaborazione tra Disney e Marvel è frutto di un team creativo tutto italiano: What if…? Paperino diventa Wolverine!, scritta da Luca Barbieri e disegnata da Giada Perissinotto. Paperino e Wolverine sono i protagonisti di questa avventura assolutamente speciale e fuori dall’ordinario: per l’occasione l’irascibile, scavezzacollo e simpaticissimo nipote di Zio Paperone si trasforma nel ferocissimo mutante artigliato, iconico personaggio apparso per la prima volta come avversario di Hulk in una storia del 1974 e poi diventato una super star del fumetto, della tv e del cinema.
ZIO PAPERONE E IL DECINO DELL’INFINITO – COLLECTOR’S EDITION
Autori: Francesco D’Ippolito, Jason Aaron, Paolo Mottura, Giada Perissinotto, AA.VV.
31 ottobre • 20.5 x 31.5, C., 120 pp., colori • Euro: 25,00
Un’avventura assolutamente speciale e fuori dall’ordinario, frutto dell’eccezionale collaborazione tra Disney e Marvel, sceneggiata da uno tra i più talentuosi autori statunitensi, Jason Aaron, e disegnata da ben cinque artisti italiani: Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Alessandro Pastrovicchio, Vitale Mangiatordi e Giada Perissinotto. Zio Paperone e il decino dell’infinito (Uncle Scrooge and the Infinity Dime) arriva ora in un’edizione cartonata arricchita da contenuti extra e interviste agli autori, incluse le 12 copertine variant realizzate per il mercato statunitense.
DARKWING DUCK – THE DARK FLIGHT RETURNS #2
Autori: Carlo Lauro, Amanda Deibert
31 ottobre • 17 x 24, B., 96 pp., colori • Euro: 12,00
Il grande ritorno di Darkwing Duck con una nuova serie inedita in Italia, sviluppata dall’americana Dynamite Entertainment. A firmare queste nuove avventure sono Amanda Deibert e Carlo Lauro, nomi già noti nel mondo “extra Topolino”. Lei è l’autrice di Star Wars: Hyperspace Stories e Rocket and Groot, mentre il disegnatore e colorista spazia fra Ghost Gun, The Last Game fino a Daisy I misteri di Parigi, che lo ha portato a sbarcare negli Stati Uniti per occuparsi di Doppia D, di cui è un grande appassionato. La serie ha quindi tutte le carte in regola per appassionare lettori vecchi e nuovi alle gesta del difensore di St. Canard.