Ecco qui di seguito tutti i dettagli delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 5 all’11 agosto 2024!
Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 5 all’11 agosto 2024 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 5 all’11 agosto 2024
THE BEST OF TOPOLINIA ESTATE – Disney Collection #40
Autori: Carlo Panaro, Stefano Turconi, Roberto Vian, Massimo De Vita, AA.VV.
5 agosto • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50
Arriva l’estate a Topolinia e in città i suoi abitanti si preparano alle vacanze. I lettori troveranno tante avventure a tema, tra cui la divertente Le vacanze di Indiana Pipps, pubblicata per la prima volta nell’agosto nel 1999, in cui il coraggioso archeologo mostra la sua personale idea di relax convincendo l’amico Topolino a imbarcarsi in un’avventura che porterà entrambi su un’isola remota. Apre il volume la bella Topolino e la campana di Red Rock, scritta da Carlo Panaro e magistralmente disegnata da Massimo De Vita.
PAPERINIK #92
Autori: AA.VV.
5 agosto • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50
Chi è il misterioso avversario che avanza nella tormenta di Monte Crudele e che l’impavida Fox Knight dovrà affrontare? Scopritelo nel nuovo episodio della terza serie di Diary of a Wacky Knight – Cose impossibili, firmata da Riccardo Pesce e Marco Mazzarello. Poi preparatevi a passare dal gelo del regno di Duckmelot al clima torrido dell’estate paperopolese dove è stata registrata un’ondata di furti, rapine e scassi: in Paperinik e il problema estivo, il nostro eroe dovrà giocare d’astuzia se vuole andare in vacanza!
TOPOLINO #3585 + Carte d’Autore di Marco Gervasio
Autori: AA.VV.
7 agosto • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 7,50
Tornano anche quest’anno le Carte d’autore di Topolino! I due nuovi mazzi sono a opera di Marco Gervasio e presentano una veste tutta nuova: una versione total black, con sfondo nero, su cui risaltano al meglio i disegni dell’autore. La raccolta include come sempre due mazzi, uno rosso e uno blu, ed è interamente dedicata ai personaggi legati a Paperino, Paperinik e Fantomius, il “ladro gentiluomo” mascherato che con le sue gesta e i suoi diari ha ispirato Paperino a creare il suo alter ego Paperinik.
TOPOLINO #3585
Autori: AA.VV.
7 agosto • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
FANTOMIUS #3 – Le Serie Imperdibili
Autori: Marco Gervasio
8 agosto • 18 x 24, C., 136 pp., colori • Euro: 12,00
Sul nuovo numero di Le storie imperdibili riviviamo quattro avventure uscite tra il 2014 e il 2015 dedicate a Fantomius e al suo universo, firmate da Marco Gervasio. Tra colori seppiati e un immancabile senso di nostalgia, storie come Il tesoro del doge, Gli anelli di Cagliostro e Fantomius d’Egitto vi faranno viaggiare a Venezia, in Austria e nella terra dei Faraoni scoprendo nuovi rapporti e personaggi, come l’affascinante Lady Senape. Con Il nobile dietro la maschera, invece, conosciamo una parte dell’infanzia di Lord Quackett. Ne Il tesoro di Francis Drake, impossibile non citare la presenza del noto corsaro. Completano il volume le interviste e numerosi contenuti inediti!
PAPERINO SUPERSTAR: PAPERINO & CUGINI – Disney Hero #115
Autori: Diego Fasano, Luciano Gatto, Rodolfo Cimino, Andrea Freccero
8 agosto • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90
Continua la collana che celebra Paperino, questo mese con un’uscita tutta dedicata ai cugini, Paperoga e Gastone, un trio dalle irresistibili caratteristiche, che i lettori troveranno espresse al meglio nella bella Paperino e Paperoga giornalisti in carriera, avventura in cui Diego Fasano e Andrea Freccero ci mostrano il potenziale esplosivo del papero con il cappello dotato di pom-pon. C’è poi Paperino, Gastone e il tubero della discordia, opera del maestro Luciano Gatto, pubblicata per la prima volta dell’aprile del 2002.
IL PAPERO DEL GRANDE NORD – I Classici Disney #542
Autori: Giorgio Cavazzano, Carl Barks, Don Rosa, Luca Barbieri, AA.VV.
10 agosto • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90
La corsa all’oro nel Klondike raccontata in prima persona da un protagonista d’eccezione: Paperon de’ Paperoni! Un’avventurosa epopea ambientata nei gelidi territori del Grande Nord, fra rudi cercatori, miniere, furfanti… e fanciulle di gran carattere! Luca Barbieri firma il raccordo inedito che unisce fra loro alcune fra le più indimenticabili storie dello Zione, come L’argonauta del fosso dell’Agonia Bianca, di Don Rosa, Zio Paperone e il debito d’onore, scritta e disegnata da Giorgio Cavazzano, e A nord dello Yukon, di Carl Barks.