Disney Panini – Le uscite dall’11 al 17 novembre

Andiamo alla scoperta delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dalll’11 al 17 novembre 2024!

uscite panini disney

Stiamo per cominciare un’altra settimana: ecco il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dall’11 al 17 novembre 2024 grazie a Panini Comics!


Disney Panini – Le uscite dall’11 al 17 novembre 2024

TOPOLINO #3599 + Calendario da Tavolo 2025

Autori: AA.VV.

13 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 7,90

Torna anche quest’anno l’attesissimo calendario da tavolo di Topolino dedicato al 2025! Con tante illustrazioni per accompagnarvi con la giusta atmosfera in ogni periodo dell’anno. Per la prima volta, il calendario avrà un nuovo formato orizzontale e una prima pagina con dettagli olografici!

Panini: Magazine_Topolino + Calendario da Tavolo di Topolino 3599_1


TOPOLINO #3599

Autori: AA.VV.

13 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50

Panini: Fumetti_Topolino 3599_1


PAPERINO E LA VACANZA A PREZZO STRACCIATO E ALTRE STRAVAGANZE – Humour Collection #8

Autori: Enrico Faccini

13 novembre • 18 x 24, C., 224 pp., colori • Euro: 16,00

Secondo volume dedicato all’opera del grande Enrico Faccini!

Questo nuovo riprende esattamente da dove ci si era interrotti nel precedente continuando l’excursus sui primi anni di attività dell’artista ligure.

Tutte le sue storie da autore completo realizzate tra il 1999 e il 2001 vengono qui raccolte in ordine cronologico, da Un bel rompicapo a Paperino e lo splendido persiano, passando per un classico intramontabile come Paperino e il Raggio Gommopongo, in cui i paperi se la devono vedere con una minaccia tutta da ridere: l’arruffabecchi!

A corredo troverete un articolo, un’intervista all’autore e una ricchissima infornata di Ciak, con decine di divertentissime tavole auto conclusive dall’umorismo squisitamente nonsense.

Panini: Fumetti_Paperino e la Vacanza a Prezzo Stracciato e altre Stravaganze_1


PK OMNIBUS #3

Autori: Marco Forcelloni, Paolo Mottura, Gianfranco Cordara, Alessandro Sisti, AA.VV.

14 novembre • 20 x 27.5, C.+ sovraccoperta, 696 pp., colori • Euro: 79,00

Pk Omnibus procede dritto verso il cuore della serie di PKNA, addentrandosi in una delle sue fasi più eterogenee e sperimentali. Il terzo volume contiene materiale che ha fatto la storia, come l’affascinante e cervellotico Carpe diem, di Francesco Artibani e Alessandro Barbucci, o l’umoristicamente esplosivo Motore/Azione, di Tito Faraci e Silvia Ziche.

Tutta la produzione che va da La notte più buia a Mekkano viene qui riproposta integralmente, completa come sempre di rubriche d’epoca e un corposo apparato critico curato da Valerio Paccagnella, che cerca di sviscerarne ogni particolare. Il volume offre inoltre un delizioso spaccato di quella che era la “produzione breve” del periodo, con episodi di Angus Tales, Starring the Great Burton La Valle e tutte le puntate di Arriva Trip, insieme ad alcuni interventi mirati dei loro autori originali. E poi interviste, riproduzioni di materiali di lavorazione e persino un breve fumetto bonus che racconta di quella volta in cui i poveri Evroniani si sono ritrovati di fronte a… Topolino?!

Panini: Fumetti_PK Omnibus 3_1


I GRANDI CLASSICI #107

Autori: Don Christensen, Giorgio Cavazzano, Romano Scarpa, Guido Martina

15 novembre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,50

A novembre si “Balla coi… numeri”, tema della sezione Superstar del mese. Si comincia con la trasposizione a fumetti di un classico dell’animazione, qui intitolato Paperino nel regno della matematica, a opera di Don Christensen e Tony Strobl.

Della vocazione educational di Paperino si parla in un redazionale, mentre Romano Scarpa presenta Topolino e il pappagallo matematico, che anticipa una divertente variazione sul tema in Paperino e il concorso a premi, la cui vittoria è basata sulla risoluzione di un problema matematico. Per chiudere, si ritorna all’inizio, poiché a introdurre questo volume è Topolino e il tesoro di Baghdad, un’avventura in Oriente opera di due grandi firme del fumetto Disney, Guido Martina e Giorgio Cavazzano!

Panini: Fumetti_I Grandi Classici Disney 107_1


ZIO PAPERONE #77

Autori: Mario Ferracina, Byron Erickson, Massimo Fecchi, Alessandro Sisti, AA.VV.

15 novembre • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90

Riscoprite avventure a spasso nel tempo come Zio Paperone e il regresso mesozoico, di Alessandro Sisti e Mario Ferracina, o all’ultimo colpo di spingarda con Amelia e i Bassotti in Zio Paperone e la bacchetta dell’Olimpo, di Byron Erickson e Massimo Fecchi. Continua la serie Pianeta Paperone disegnata da Marco e Stefano Rota, con il nostalgico episodio scritto da Alex Bertani e Vito Stabile intitolato Il più furbo dei furbi. La storia Susperstar è Zio Paperone sul trabiccolo di Luciano Bottaro che ci porta oltre lo spazio. Inoltre, apre il numero una storia mai vista prima!

Panini: Fumetti_Zio Paperone 77_1


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *