Ecco qui di seguito le uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dall’8 al 14 luglio 2024!
Come nostra abitudine nel week-end, andiamo alla scoperta in anteprima delle uscite Disney in arrivo dall’8 al 14 luglio 2024 in edicola, fumetteria e libreria grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dall’8 al 14 luglio
100% PAPERINIK
Autori: Carlo Panaro, Marco Gervasio, Giorgio Pezzin, Alessandro Perina, AA.VV.
9 luglio • 14.9 x 19.5, B., 160 pp., colori • Euro: 5,00
Paperinik grande protagonista del volume dedicato a lui al 100%! I lettori troveranno il vendicatore mascherato nelle più differenti e varie situazioni, a cominciare dalla bella avventura firmata da Giorgio Pezzin e Alessandro Perina, in cui una difficoltà economica costringe Paperino a trovare soluzioni alternative per le vacanze… con esiti inaspettati! Avventure, emozioni e risate in tante pagine di grande fumetto.
TOPOLINO #3581 + USCITA 1 FIGURINE SPORT
Autori: AA.VV.
10 luglio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 6,50
TOPOLINO #3581
Autori: AA.VV.
10 luglio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
PAPERINIK E L’OMBRA DI FANTOMIUS – I CLASSICI DISNEY #541
Autori: Romano Scarpa, Marco Gervasio, Guido Martina, Giovan Battista Carpi, AA.VV.
10 luglio • 14 x 18.6, B., 240 pp., colori • Euro: 5,90
Come si intrecciano le primissime avventure di Paperinik con quelle di Fantomius? Quale ruolo ha giocato dietro le quinte il ladro gentiluomo nelle primissime e ormai leggendarie storie del vendicatore mascherato? A 50 anni esatti dalla sua uscita, torna in una nuova veste grafica il mitico classico Disney “Paperinik il diabolico”, impreziosito da una storia di raccordo nuova di zecca a firma di Marco Gervasio, che ci racconterà inaspettati e sorprendenti retroscena. Un numero speciale con tante pagine in più per riassaporare grandi “storie super cult” come Paperinik alla riscossa e Paperinik e la giustizia ultrasonica!
TOPOLINO, ETA BETA E IL TESORO DI MOOK #10 – DISNEY CLASSIC #17
Autori: Bill Walsh, Floyd Gottfredson
11 luglio • 26.1 x 21.6, C., 296 pp., B/N • Euro: 35,00
Il nuovo volume che ripropone la cronologia delle strisce disegnate da Floyd Gottfredson copre il periodo dal 1948 al 1951, con indimenticabili avventure come Topolino e il processo di Eta Beta, Topolino e lo strano potere di Flip e altri classici, fra cui la storia che dà il titolo al volume. Grande coprotagonista, Eta Beta è al fianco di Topolino su pianeti lontani, nel Texas tra fantasmi e fonti miracolose e in una rocambolesca e appassionante caccia al tesoro in giro per il mondo.
Non mancano altri personaggi vecchi e nuovi, con una sorprendente comparsata di Giac e Gas, i topini di Cenerentola. Ad arricchire il tutto, tante pagine di commento e approfondimento, fra cui una storia inedita scritta e disegnata dallo statunitense Noel Van Horn.
PK OMNIBUS #2
Autori: Francesco Artibani, Fabio Celoni, Paolo Mottura, Gianfranco Cordara, AA.VV.
11 luglio • 20 x 27.5, C. + sovraccoperta, 696 pp., colori • Euro: 79,00
Dopo il successo del primo volume, Pk Omnibus ritorna per farvi riscoprire alcune delle più belle avventure di Paperinik, tutte pubblicate nel lontano 1997. Si va da Spore a Seconda stesura: il nostro eroe conoscerà il primo stadio di sviluppo Evroniano, combatterà contro il generale Trauma e nel tempo libero se la dovrà vedere anche con le gang di teppisti che infestano Paperopoli. Il volume include inoltre lo speciale estivo Missing e inaugura la prima miniserie di storie brevi, la fulminante Angus Tales.
Completa il tutto un ricchissimo apparato redazionale a cura di Valerio Paccagnella e una rassegna di memorabilia d’archivio, tra cui il leggendario poster della Ducklair Tower e la riproduzione dei primissimi teaser pubblicitari legati alla saga. Si chiude in bellezza con le quattordici tavole pikappiche autoconclusive apparse all’epoca su Disney MEGAzine: una vera chicca!
PAPERINO SPORT #2
Autori: Marco Meloni, Luca Blengino, David Goyer, Riccardo Secchi
12 luglio • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,50
Continua la miniserie interamente dedicata al mondo dello sport a 360 gradi e quello dei paperi, capitanato da Paperino. In questo nuovo numero ritroviamo la saga in quattro parti Donald and the Goalkeeper Glory, con il secondo episodio intitolato Il ritorno delle meteore (scritto da Luca Blengino e David Goy e disegnato da Paolo De Lorenzi), mentre continua Che campione, Paperino, con la storia L’imbattibile team, scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Marco Meloni.
Tra le numerose avventure dedicate alle discipline sportive fanno capolino anche le autoconclusive Paperi sui pedali, firmate da Rudy Salvagnini e Massimo Asaro e dedicate al ciclismo.