Disney ha modificato le date di uscita di diversi film dei Marvel Studios, tra cui anche Deadpool 3. Quali sono le nuove? Scopriamolo insieme!
Di queste ore la notizia che Disney ha riorganizzato buona parte delle uscite cinematografiche del Marvel Cinematic Universe.
Non solo. La casa di Topolino ha annunciato sostanziali modifiche anche alle date di uscita per i franchise di Avatar (che troverà compimento nel 2031) e Star Wars (atteso per il 2026).
Intanto di seguito il nuovo programma delle pellicola Marvel:
- Deadpool 3 è anticipato dall’8 novembre 2024 al 3 maggio 2024.
- Captain America: Brave New World è stato spostato dal 3 maggio 2024 al 26 agosto 2024.
- Thunderbolts è stato spostato al 20 dicembre 2024.
- Blade è spostato al 14 febbraio 2025.
- I Fantastici Quattro si spostano al 2 maggio 2025.
- Avengers: The Kang Dynasty è stato posticipato di un anno intero, dal 2 maggio 2025 al 1 maggio 2026.
- Avengers: Secret Wars si sposterà di conseguenza, dal 1 maggio 2026 al 7 maggio 2027.
Benché non sia stata fornita una spiegazione ufficiale (almeno per il momento), possiamo comunque provare ad immaginare alcuni dei motivi che potrebbero aver spinto Disney verso questi cambiamenti.
Sicuramente uno riguarda il riequilibrio dei costi di produzione. Il nuovo programma, infatti, sembra portare il ritmo da 3 a 2 film all’anno dopo il 2024. D’altronde gli ultimi incassi e non sono stati incoraggianti (visto anche quanto sono ormai diventate costose queste produzioni): al di fuori di Spider-Man No Way Home, le pellicole MCU hanno faticato a raggiungere l’agognato miliardo di dollari, tanto che Ant-Man and the Wasp: Quantumania non ha guadagnato neppure 500 milioni in tutto il mondo. Solo l’apprezzato Guardians of the Galaxy Vol. 3 è riuscito a portarsi a casa oltre 800 milioni di dollari, senza tuttavia aver raggiunto il miliardo di dollari.
Inoltre, è bene ricordarlo, è attualmente in corso lo sciopero della Writers Guild of America, il che ha frenato completamente quasi tutte le produzioni di Hollywood. Ciò ha costretto ogni studio a prendere in considerazione un nuovo calendario per i progetti televisivi e cinematografici già annunciati.
Al di là dei vari rinvii, sorprende invece la data anticipata di Deadpool 3: è evidente che la produzione sia molto avanti, e che lo studio punti sul personaggio interpretato da Ryan Reynolds per rifiatare un po’, complice anche il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
Voi piuttosto cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Comicbook