Il servizio streaming targato Disney, che a breve compirà un anno anche in Italia, raggiunge un traguardo pazzesco: ha infatti superato i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo
Disney+ ha superato i 100 milioni di abbonati globali in soli 16 mesi dal lancio, come annunciato oggi da Bob Chapek, Chief Executive Officer, The Walt Disney Company (NYSE: DIS) durante la riunione annuale virtuale degli azionisti della società.
“L’enorme successo di Disney+, che ha ormai superato i 100 milioni di abbonati, ci ha spinto a essere ancora più ambiziosi e ad aumentare significativamente i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti di alta qualità”, ha detto Chapek. “Abbiamo fissato, infatti, un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno e questo include Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company e la nostra vasta line-up di contenuti continuerà ad alimentarne la crescita”.
Disney+ è stato lanciato negli Stati Uniti il 12 novembre 2019 ed è poi arrivato in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Europa, America Latina e, più recentemente, a Singapore.
Le prime due serie originali – The Mandalorian, legata all’universo di Star Wars e WandaVision come estensione del Marvel Cinematic Universe – hanno riscosso un successo clamoroso e ora si attende con ansia Falcon and The Winter Soldier, la nuova produzione del servizio streaming che unirà i due storici partner di Capitan America, intenti a raccogliere l’eredità spirituale di Steve Rogers.