Disney+ ha diffuso la lista di novità che verranno aggiunte al già ricchissimo catalogo nel mese di giugno: partiamo ovviamente dal debutto della serie di Ms. Marvel, un personaggio tutto nuovo per l’MCU che rivedremo anche in The Marvels, sequel ufficiale di Captain Marvel. Siete pronti a fare la consocenza di Kamala Khan? Segnaliamo inoltre che finalmente arrivano su Disney+ anche le serie Marvel che precedentemente erano state rilasciate su Netflix: ci riferiamo a Daredevil, Luke Cage, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist e Defenders.
Per i più piccoli è invece in arrivo la nuova serie Baymax!, mentre nella sezione Star ecco arrivare la seconda – attesissima – stagione di Only Murders in the Building.
Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci aspetta sulla piattaforma streaming di casa Disney in questo primo mese estivo:
MERCOLEDÌ 1 E GIOVEDÌ 2 GIUGNO
- Mercoledì 1 – Abbott Elementary s.1: tutti gli episodi di questa divertente serie scritta e interpretata da Quinta Brunson, ambientata all’interno di una scuola pubblica di Philadelphia.
- Mercoledì 1 – Mixed-ish s.1-2: spinoff prequel di black-ish con al centro la giovane Rainbow Johnson e la sua famiglia
- Mercoledì 1 – Star terza e ultima stagione della serie con al centro la difficile via per il successo di una girl band
- Giovedì 2 – The Orville: New Horizons s.3: in contemporanea con gli USA con rilascio settimanale arriva la terza stagione della serie di e con Seth MacFarlane ambientata nel futuro a bordo della U.S.S. Orville in viaggio nello spazio.
MERCOLEDÌ 8 GIUGNO
- Ms. Marvel s.1 (episodi settimanali): la protagonista è Kamala Khan, adolescente americana di origini pakistane appassionata di fan-fiction a tema supereroi. Ha una forte immaginazione e passione per Captain Marvel, eppure è invisibile a tutti sia a casa che a scuola, almeno finchè non ottiene i poteri.
MERCOLEDÌ 15 GIUGNO
- Love, Victor s.3: rilascio completo per l’ultima stagione della serie, con Victor che dovrà decidere con chi stare e chi vuole diventare.
- Snowfall s.5 (tutti gli episodi)
MARTEDÌ 28 E MERCOLEDÌ 29 GIUGNO
- Only Murders in the Building s.2 dal 28 giugno con episodi settimanali in contemporanea USA; i tre protagonisti sembrano implicati nell’omicidio di Bunny e finiscono al centro di un podcast true crime rivale, riusciranno a risolvere anche questo caso?
- Dal 29 giugno, Atlanta s.3: ambientata quasi interamente in Europa vediamo Earn, Alfred/Paper Boi Darius e Van durante il tour europeo.
- Dal 29 giugno Black-ish ottava e ultima stagione
- Dal 29 giugno Making History, 9 episodi di una serie tv cancellata rapidamente, con al centro i viaggi nel tempo
- Dal 29 giugno Baymax s.1, serie d’animazione per ragazzi con al centro il robot sanitario Baymax che continua a fare quello per cui è stato programmato, aiutare gli altri.
DISNEY PLUS GIUGNO 2022 GREY’S ANATOMY E LE SERIE CHE PROSEGUONO
Dopo un mese di pausa dal 1° giugno riprendono su Disney+ gli episodi inediti di Grey’s Anatomy s.18, Station 19 s.5 e The Resident s.5 fino ad arrivare ai finali di stagione per le tre serie. Stessa cosa succederà dall’8 giugno per 911 s.5 e 911: Lone Star s.3 entrambe già concluse negli Stati Uniti. Sempre dall’8 giugno riprende dopo la pausa la seconda stagione di Big Sky.
Proseguono nel corso del mese la quinta e ultima stagione di Better Things con rilascio settimanale degli episodi, Obi-Wan Kenobi iniziata a fine maggio e la settima stagione di black-ish fino al 22 giugno (per lasciare poi spazio al cofanetto dell’ottava e ultima stagione dalla settimana successiva).
DISNEY PLUS GIUGNO 2022 LE NOVITÀ DA CATALOGO
Come detto in precedenza a Giugno nel catalogo di Disney+ arrivano alcuni cofanetti di serie già distribuite in Italia o nuove stagioni non inedite:
- 1/06 – American Dad s.16 completa
- 8/06 – This is Us s.1-5
- 8/06 – Pose s.1-2
- 15/06 – When We Rise (miniserie)
- 22/06 – The Fosters s.1-5
- 22/06 – I Griffin s.19
- 29/06 – Good Trouble s.1-2