Si rinnova la collaborazione tra Disney e Marvel volta a celebrare i sessant’anni di Avengers ed X-Men attraverso una serie di variant cover: ecco quelle realizzate da Nico Picone, Donald Soffritti e Claudio Sciarrone.
Dopo l’iniziativa che si è protratta per tutto il 2023, “Disney100 Variant Cover” per celebrare i cento anni di The Walt Disney Company, durante la quale i disegnatori Disney italiani hanno re-immaginato storiche cover della Casa delle Idee con protagonisti Topolino, Paperino, Pippo e Co., la Casa delle Idee e Disney hanno deciso di estendere il sodalizio per una rassegna di altre 12 variant cover volte a celebrare i sessant’anni dei due super-gruppi degli Avengers e degli X-Men attraverso alcune delle loro copertine delle storie più iconiche ed importanti.
La nuova iniziativa delle Disney What If? Variant Covers coinvolgerà nuovamente Amazing Spider-Man e, in particolare, le nuove copertine mostrate in anteprima saranno le variant dei numeri ##53-55-57 in uscita negli Stati Uniti a luglio, agosto e settembre. Le copertine sono realizzate rispettivamente da Nico Picone, Donald Soffritti e Claudio Sciarrone (anche in un’edizione speciale in bianco e nero) e rivisiteranno Avengers #151 e #223 e Uncanny X-Men #137.
Nella prima, Topolino/Cap, Minni/Iron Man e Pippo/Thor sono pronti a reclutare i nuovi membri degli Avengers; nella seconda, Topolino/Occhio di Falco e Paperino/Ant-Man ricreano una storica “scoccata” mentre Paperino/Ciclope e Paperina/Jean Grey sono catapultati nella Saga della Fenice Nera. Non ci resta, allora, che vederle qui di seguito:
- AMAZING SPIDER-MAN #53 Disney What If? Variant Cover di Nico Picone:
- AMAZING SPIDER-MAN #55 Disney What If? Variant Cover di Donald Soffritti:
- AMAZING SPIDER-MAN #57 Disney What If? Variant Cover di Claudio Sciarrone:
In attesa di avere queste variant cover anche in Italia, vi ricordiamo che è possibile acquistare sullo shop Panini le Disney100 Variant Cover come variant di Amazing Spider-Man, pubblicate precedentemente la scorsa estate come litografie allegate a Topolino Magazine.
Cosa pensate di queste nuove variant? Vi piacciono queste reinterpretazioni? Qual è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics