Marvel Comics ha rivelato tre nuove variant cover facenti parte dell’iniziativa editoriale “Disney What If?” volta a celebrare i 60 anni di Avengers ed X-Men in cui i personaggi Disney reinterpretano storiche copertine dei due super-gruppi.
Prosegue l’iniziativa editoriale di Marvel Comics Disney What If? Variant Covers con tre nuove variant cover di Amazing Spider-Man che vedranno i personaggi Disney più noti reintepretare alcune tra le copertine più iconiche di Avengers ed X-Men in occasione dei 60 anni di entrambi i supergruppi.
Questa volta, sui numeri di Amazing Spider-Man #59, #61 e #63, previsti in uscita negli Stati Uniti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, vedremo le variant cover realizzate dagli artisti nostrani parecchi noti ai lettori delle testate Disney: Giada Perissinotto, Paolo Mottura e Francesco D’Ippolito. Le nuove copertine variant vedranno Pippo/Wolverine, Paperina/Vedova Nera e Paperino/Capitan America ricreare l’iconica copertina di Uncanny X-Men #268, con una storia che vede i tre protagonisti noti come “I Cavalieri di Madripoor”.
La seconda, con Topolino/Professor Xavier, Minni/Jean Grey, Pluto/Ciclope, Paperino/Magneto e – nuovamente – Pippo/Wolverine, reinterpreta l’albo che ha dato inizio all’Era di Krakoa per gli X-Men, House of X #1. Infine, Pippo/Cap, Paperino/Occhio di Falco, Minni/Scarlett Witch, Topolino/Iron Man, Pluto/Calabrone e Paperina/Visione sono gli Avengers, nel seminale Avengers #500, per la saga “Vendicatori: Divisi”.
Eccole in dettaglio qui di seguito:
- AMAZING SPIDER-MAN #59 Disney What If? Variant Cover di Giada Perissinotto
- AMAZING SPIDER-MAN #61 Disney What If? Variant Cover di Paolo Mottura
- AMAZING SPIDER-MAN #63 Disney What If? Variant Cover di Francesco D’Ippolito
Disney What If? – L’iniziativa
Dopo l’iniziativa che si è protratta per tutto il 2023, “Disney100 Variant Cover” per celebrare i cento anni di The Walt Disney Company, durante la quale i disegnatori Disney italiani hanno re-immaginato storiche cover della Casa delle Idee con protagonisti Topolino, Paperino, Pippo e Co., la Casa delle Idee e Disney hanno deciso di estendere il sodalizio per una rassegna di altre 12 variant cover volte a celebrare i sessant’anni dei due super-gruppi degli Avengers e degli X-Men attraverso alcune delle loro copertine delle storie più iconiche ed importanti.
Potete recuperare le altre variant cover di Disney What If? precedentemente mostrate qui e qui! E proprio durante la prossima settimana, su Amazing Spider-Man #47, Panini Comics porterà in Italia la prima di queste copertine variant: non perdetevela!
Cosa ve ne pare di queste nuove variant cover? Pensate di collezionarle? Qual è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics