Disney What If? – Marvel Comics rivela tre nuove variant cover

Marvel Comics ha rivelato tre nuove variant cover facenti parte dell’iniziativa editoriale “Disney What If?” volta a celebrare i 60 anni di Avengers ed X-Men in cui i personaggi Disney reinterpretano storiche copertine dei due super-gruppi.

disney what if

Prosegue l’iniziativa editoriale di Marvel Comics Disney What If? Variant Covers  con tre nuove variant cover di Amazing Spider-Man che vedranno i personaggi Disney più noti reintepretare alcune tra le copertine più iconiche di Avengers ed X-Men in occasione dei 60 anni di entrambi i supergruppi.

Questa volta, sui numeri di Amazing Spider-Man #59, #61 e #63, previsti in uscita negli Stati Uniti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, vedremo le variant cover realizzate dagli artisti nostrani parecchi noti ai lettori delle testate Disney: Giada Perissinotto, Paolo Mottura e Francesco D’Ippolito. Le nuove copertine variant vedranno Pippo/Wolverine, Paperina/Vedova Nera e Paperino/Capitan America ricreare l’iconica copertina di Uncanny X-Men #268, con una storia che vede i tre protagonisti noti come “I Cavalieri di Madripoor”.

La seconda, con Topolino/Professor Xavier, Minni/Jean Grey, Pluto/Ciclope, Paperino/Magneto e – nuovamente – Pippo/Wolverine, reinterpreta l’albo che ha dato inizio all’Era di Krakoa per gli X-Men, House of X #1. Infine, Pippo/Cap, Paperino/Occhio di Falco, Minni/Scarlett Witch, Topolino/Iron Man, Pluto/Calabrone e Paperina/Visione sono gli Avengers, nel seminale Avengers #500, per la saga “Vendicatori: Divisi”.

Eccole in dettaglio qui di seguito:

  • AMAZING SPIDER-MAN #59 Disney What If? Variant Cover di Giada Perissinotto 

AMAZING SPIDER-MAN #59 Disney What If? Variant Cover by Giada Perissinotto

  • AMAZING SPIDER-MAN #61 Disney What If? Variant Cover di Paolo Mottura

AMAZING SPIDER-MAN #61 Disney What If? Variant Cover by Paolo Mottura

  • AMAZING SPIDER-MAN #63 Disney What If? Variant Cover di Francesco D’Ippolito

AMAZING SPIDER-MAN #63 Disney What If? Variant Cover by Francesco D'Ippolito

Disney What If? – L’iniziativa

Dopo l’iniziativa che si è protratta per tutto il 2023, Disney100 Variant Cover per celebrare i cento anni di The Walt Disney Company, durante la quale i disegnatori Disney italiani hanno re-immaginato storiche cover della Casa delle Idee con protagonisti TopolinoPaperinoPippo e Co., la Casa delle Idee e Disney hanno deciso di estendere il sodalizio per una rassegna di altre 12 variant cover volte a celebrare i sessant’anni dei due super-gruppi degli Avengers e degli X-Men attraverso alcune delle loro copertine delle storie più iconiche ed importanti.

Potete recuperare le altre variant cover di Disney What If? precedentemente mostrate qui e qui! E proprio durante la prossima settimana, su Amazing Spider-Man #47, Panini Comics porterà in Italia la prima di queste copertine variant: non perdetevela!

Cosa ve ne pare di queste nuove variant cover? Pensate di collezionarle? Qual è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *