Disneyland in Orange County sarà il primo super POD per procedere con le vaccinazioni contro il COVID-19
I POD sono super punti di distribuzione in grado di ospitare migliaia di persone contemporaneamente per procedere a una sorta di vaccinazione di massa della popolazione. Negli Stati Uniti, duramente colpiti dalla pandemia diffusa a livello globale, Walt Disney Company ha deciso di offrire la gigantesca struttura per procedere con le vaccinazioni della popolazione.
Il parco di Disneyland soffre la chiusura forzosa della vastissima area da marzo 2020, mese che ha stravolto il mondo intero a causa della velocissima diffusione del COVID-19.
Ad oggi negli Stati Uniti sono stati accertati 22,7 milioni di casi (90,9 milioni sono i casi totali nel mondo) legati al Coronavirus, e 376.000 vittime (1,95 milioni le vittime nel mondo).
Andrew Do, supervisore della contea che rappresenta il primo distretto ha affermato:
Disneyland Resort, il più grande “datore di lavoro” presente nel cuore di Orange County, si è adoperato per ospitare il primo sito super POD della contea, intraprendendo una sfida monumentale nel processo di distribuzione del vaccino.
Il Sindaco di Anheim ha aggiunto:
Il Coronavirus ha portato con sé una crisi sanitaria e una devastazione economica. Con questo super POD iniziamo ad affrontare entrambe
Cosa ne pensate di questa iniziativa di Walt Disney Company? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: deadline