HBO Max ha rilasciato da poco il primo trailer ufficiale di DMZ, la nuova serie TV con Rosario Dawson tratta dall’omonimo fumetto DC Comics di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Eccolo qui:
Finalmente ci siamo, HBO Max ha rilasciato il primo trailer ufficiale di DMZ (acronimo per ‘Demilitarized Zone’), una nuova serie TV in arrivo sulla piattaforma streaming di casa Warner basata sull’omonimo fumetto DC Comics (se volete sapere com’è l’opera di Brian Wood e Riccardo Burchielli, cliccate QUI e QUI). Stiamo per fare la conoscenza di un medico di nome Alma, che cerca suo figlio in una tremenda America post-apocalittica. Brian Wood, lo sceneggiatore del fumetto, è stato pesantemente ispirato dal clima politico che si respirava negli Stati Uniti del post 11 settembre, nello scrivere questa storia, ed è riuscito in modo perfetto a ricreare il terrore che si respirava nell’aria in quegli anni, scegliendo come protagonista della serie un giornalista che arriva in una Manhattan sostanzialmente abbandonata dalla popolazione civile.
In questa serie TV live action ovviamente sono state fatte alcune modifiche alla storia: ecco infatti che nel ruolo principale troviamo un medico che entra nella zona demilitarizzata di Manhattan, perché ha perso suo figlio durante l’evacuazione. Grazie a questo primo trailer ufficiale, che potete vedere di seguito, possiamo farci un’idea di quello che ci aspetterà nella serie: l’isola è diventata sostanzialmente invivibile e Alma (interpretata da Rosario Dawson) dovrà fare i conti con le varie gang che che si sono spartite il territorio. Riuscirà a risvegliare le coscienze dei cittadini e a dare agli abitanti di Manhattan una nuova speranza?
Ecco il primo trailer di DMZ:
https://www.youtube.com/watch?v=aDsrZk9yxwk
Sinossi:
Nel futuro prossimo, dopo che un’aspra guerra civile ha reso Manhattan una zona demilitarizzata (DMZ), distrutta e isolata dal resto del mondo, la fiera dottoressa Alma Ortega intraprende un viaggio straziante per ritrovare il figlio che ha perso durante l’evacuazione di New York Città all’inizio del conflitto.
Sulla sua strada troverà gang, milizie, demagoghi e signori della guerra, tra cui Parco Delgado, il popolare – e letale – leader di una delle bande più potenti della DMZ.
Oltre al trailer, è stato anche diffuso il poster ufficiale della serie:
C’è Roberto Patino dietro allo show, nel cui cast figurano anche Benjamin Bratt, Freddy Miyares, Hoon Lee, Jordan Preston Carter, Venus Ariel, Jade Wu, Rey Gallegos, Agam Darshi, Juani Feliz, Mamie Gummer e Rutina Wesley.
Tra i registi che si sono alternati alla regia dei 4 episodi della prima stagione di DMZ ci sono invece Ava DuVernay (Selma) ed Ernest Dickerson (Demon Knight). La serie arriverà su HBO Max il prossimo 17 marzo e al momento non è stata annunciato dove e quando potremo vederlo in Italia.
Che ne pensate di questo trailer? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme, dunque fate sentire la vostra voce!