Sono almeno un paio i ruoli che (l’ex?) 007 avrebbe potuto interpretare nell’ultimo cinecomic dei Marvel Studios. Vediamo quali. ATTENZIONE! Se segui il Marvel Cinematic Universe, probabilmente hai già visto Doctor Strange 2. In caso contrario, spoiler, spoiler e ancora spoiler
OK, sappiamo ormai bene che la fase di Doctor Strange nel Multiverso della Follia più apprezzata dai fan, seppur non proprio fondamentale ai fini della trama, è quella in cui compaiono gli Illuminati, il supergruppo un po’ stronzetto di Terra-838. Quest’apprezzatissimo tesoro di comparsate illustri include:
- Anson Mount nei panni di Black Bolt, il Re degli Inumani, che riprende il ruolo dell’orripilante serie ABC Marvel’s Inhumans.
- Hayley Atwell nei panni di Captain Carter, versione alternativa di Captain America, conosciuta in forma animata nella serie Disney+ What If…?
- Lashana Lynch nei panni di Captain Marvel, in un mondo dove Maria Rambeau ha i superpoteri al posto di Carol Danvers.
- Sir Patrick Stewart come Professor X, ruolo da lui magnificamente interpretato nell’universo mutante Fox, ma su una sedia che ricorda la serie animata degli X-Men degli anni ’90.
- L’osannatissimo John Krasinski nei panni di Mister Fantastic, che realizza così uno dei sogni del Fandom del Marvel Cinematic Universe.
- Vabbè c’è anche il Barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, che interpretò il personaggio anche in Doctor Strange 1, ma chissene…
Bello bello e ancora bello, ma cinque minuti cinque dopo arriva Scarlet Witch e li fa fuori tutti.
Bene, si sono adesso diffusi interessanti rumors (anche parecchio accreditati) secondo cui una delle idee scartate per gli Illuminati fosse un cameo nientepopodimeno di James Bond. Scherziamo – meglio non mescolare troppo le carte (e gli universi) – il cameo avrebbe potuto essere di Daniel Craig.
Le voci sono due. La prima sostiene che Craig fosse originariamente la prima scelta per interpretare Mister Fantastic, ma ha abbandonato a causa di problemi legati alla pandemia da Covid-19. Solo dopo subentrerà John Krasinski.
Secondo l’altra insistente voce, Craig avrebbe dovuto interpretare Balder il Coraggioso (fratellastro di Thor nei fumetti). In realtà ALTRI rumors ancora vogliono Bruce Campbell, il simpatico attore feticcio del regista del film Sam Raimi, come prima scelta proprio per questo ruolo – anzi avrebbe addirittura girato la scena, poi scartata.
Quale sarà la verità? Forse scegliere Craig per il ruolo di Balder avrebbe avuto più senso, ha più il Physique du Rôle rispetto a Campbell e, poi, guai a far interpretare Reed Richards a qualcuno che non sia Sua Santità Krasinski!
Chissà se la futura mega-edizione-pornolusso con SteelBook in vibranio del Blu-Ray del film non ci regali qualche sfizioso contenuto extra che faccia un po’ chiarezza su questi fantacameo e su quello più rinomato di tutti, ovvero Tom Cruise nell’armatura di Superior Iron Man.
Oggi, ahimè, dobbiamo accontentarci di sognare John Krasinski attore e regista del prossimo filmi sugli F4. E – perché no? – Craig come Dottor Destino?