Doctor Who – Nuova clip dello speciale di Natale 2024

BBC One ha diffuso una nuova clip dello speciale natalizio di Doctor Who (Joy to the World) in occasione del Children in Need, il tradizionale evento britannico annuale di beneficenza. Lo speciale sarà disponibile su Disney+ il prossimo 25 dicembre.

Who

Cari e care Whovians, se siete impazienti di rivedere sui vostri schermo il Dottore più amato della fantascienza, non temete! L’attesa si sta accorciando sempre di più; intanto, mentre aspettiamo il giorno di Natale e il classico speciale, al Children in Need – noto evento di beneficenza trasmesso ogni Novembre su BBC One – è stata mostrata una nuova clip ufficiale dello speciale di Natale 2024 di Doctor Who: Joy to the World.

Il Children in Need non è solo un grande evento di enorme importanza e impatto sociale ma, proprio nello spirito della solidarietà, è una manifestazione che riceve un grande supporto mediatico, spesso espresso anche attraverso il rilascio di clip ufficiali di grandi titoli televisivi molto apprezzati dal pubblico, in modo da incrementare l’attenzione sull’evento.

Doctor Who: Joy to the World

Who

Per l’occasione, tra le varie anticipazioni mostrate durante la trasmissione c’è stata, appunto, la nuova clip ufficiale di Joy to the World, lo speciale di Natale 2024 di Doctor Who.


Ncuti Gatwa torna a vestire i panni del Signore del Tempo noto come il Dottore, che anche questo Natale non sarà solo. Dopo l’arrivederci da parte di Ruby Sunday (Millie Gibson) il Dottore sarà affiancato da Joy (Nicola Coughlan, la Penelope della fortunata serie Bridgerton) come potete vedere nel video in questione:

Il video si apre con un saluto da parte di Ncuti Gatwa e continua con le scene in cui si vede il nuovo duo in azione, mentre insieme cercano di capire il mistero che ruota intorno ad un Hotel temporale e alla nota fabbrica di armi di Villengard, da sempre terrore delle galassie e covo di antichi nemici del Dottore.

Who
La nostra redazione aveva già analizzato la prima clip rilasciata in occasione dello scorso San Diego Comic-Con, alla fine della quale compariva un misterioso siluriano (Melnak), nella camera d’albergo di Joy.

Il siluriano pare lavorasse per Villangard, il cui piano sembrava prevedere la creazione di una stella per ottenere un illimitata fonte di energia, che avrebbe spazzato via la vita dalla Terra, con buona pace della razza umana.

Who
Questo perché, secondo il Dottore, i calcoli del siluriano sarebbero stati sbagliati. Il motivo? Per scoprirlo non ci resta che attendere il giorno di Natale, dal momento che la conversazione tra il Dottore e il siluriano è stata interrotta da un enorme e affamato T-Rex.

Who

Alla sceneggiatura torna nuovamente Steven Moffat, mentre alla regia troviamo Alex Pillai.

Durante un’intervista con BBC South East, Moffat ha confermato che lo speciale si svolgerà “in un futuro molto, molto lontano” in cui un hotel propone un uso inaspettato del viaggio nel tempo:

«Immaginate che una catena alberghiera si sia impossessata dell’idea del viaggio nel tempo. Qual è la prima cosa che farebbe un hotel se potesse viaggiare nel tempo? Si renderebbe conto di avere l’opportunità di vendere tutte le notti invendute nei loro vecchi hotel [nel corso] della storia

Who

Nel cast saranno presenti:

  • Nicola Coughlan: Joy
  • Ncuti Gatwa: Il Dottore
  • Jonathan Arism Melnak il Siluriano
  • Peter Benedic: Basil
  • Julia Watsonm Hilda
  • Niamh Marie Smith: Sylvia
  • Phil Baxter: Edmund Hillary
  • Samuel Sherpa-Moorem Tenzing Norgay
  • Steph de Whalley: Anita

In attesa del primo trailer ufficiale, tenetevi pronti per tornare nuovamente a bordo del TARDIS! A presto!!

Fonte: Doctor Who (canale YouTube)


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

True Believer 616

Twitter Meganerd
Indomito nerd sin dall’infanzia, appassionato di film, serie tv, fumetti. Doctor Who, Marvel e Star Wars sono la sua principale passione, di cui parla con entusiasmo presso il suo profilo X: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *